Bisseck in Verona-Inter diventa anche una punta aggiunta
Bisseck in Verona-Inter ha mostrato la sua capacità di attaccare gli spazi, arrivando a giocare fino in area avversaria. Quasi da punta aggiunta.
IMPATTO OFFENSIVO – Verona-Inter ha visto tra i suoi protagonisti anche Yann Bisseck. Un giocatore che sta mostrando vari aspetti del suo talento. Se infatti con l’Arsenal ha brillato per le sue doti difensive, nella sfida coi gialloblù è stato chiamato mettere in campo le sue doti offensive. Diventando persino una punta aggiunta.
SPAZI DA SFRUTTARE – Il Verona ha impostato la sua fase di copertura per contenere primariamente Bastoni, in modo da ingolfare la manovra dell’Inter. Questo ha portato proprio Bisseck ad avere più spazio. Da gestire, come dimostrano i 101 tocchi effettuati (terzo della partita). Ma anche da attaccare, prendendo campo sia palla al piede che senza.
INTERPRETAZIONE DELLA GARA – Per capire quanto Bisseck abbia sviluppato in chiave offensiva il suo ruolo prendiamo la sua heatmap della partita, presa da Sofascore:
E paragoniamola con quella di Bastoni, un vero e proprio maestro nel supportare l’azione offensiva:
Il tedesco ha giocato più alto del compagno. Arrivando ad attaccare la linea difensiva, e persino a farsi vedere come riferimento in area. Uno sviluppo estremizzato dettato dal campo. Che gli ha permesso di mostrare le sue doti offensive.