Mondo Inter

Bisseck in Verona-Inter diventa anche una punta aggiunta

Bisseck in Verona-Inter ha mostrato la sua capacità di attaccare gli spazi, arrivando a giocare fino in area avversaria. Quasi da punta aggiunta.

IMPATTO OFFENSIVO – Verona-Inter ha visto tra i suoi protagonisti anche Yann Bisseck. Un giocatore che sta mostrando vari aspetti del suo talento. Se infatti con l’Arsenal ha brillato per le sue doti difensive, nella sfida coi gialloblù è stato chiamato mettere in campo le sue doti offensive. Diventando persino una punta aggiunta.

SPAZI DA SFRUTTARE – Il Verona ha impostato la sua fase di copertura per contenere primariamente Bastoni, in modo da ingolfare la manovra dell’Inter. Questo ha portato proprio Bisseck ad avere più spazio. Da gestire, come dimostrano i 101 tocchi effettuati (terzo della partita). Ma anche da attaccare, prendendo campo sia palla al piede che senza.

INTERPRETAZIONE DELLA GARA – Per capire quanto Bisseck abbia sviluppato in chiave offensiva il suo ruolo prendiamo la sua heatmap della partita, presa da Sofascore:

E paragoniamola con quella di Bastoni, un vero e proprio maestro nel supportare l’azione offensiva:

Il tedesco ha giocato più alto del compagno. Arrivando ad attaccare la linea difensiva, e persino a farsi vedere come riferimento in area. Uno sviluppo estremizzato dettato dal campo. Che gli ha permesso di mostrare le sue doti offensive.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.