Mondo Inter

Binda: “Lautaro Martinez, segnali Barcellona. L’Inter non regala, Mertens…”

Condividi

Lautaro Martinez continua a essere nel mirino del Barcellona, con l’Inter che in caso di cessione dovrà trovare un sostituto. Delle alternative, fra cui Mertens, ne ha parlato il giornalista del quotidiano “La Gazzetta dello Sport” Nicola Binda, in collegamento con la trasmissione “Aspettando il weekend” di Sportitalia.

OFFERTA IRRINUNCIABILE – A giudizio di Nicola Binda il Barcellona potrà mettere le mani su Lautaro Martinez: «Credo che sia in corso una di quelle manovre di corteggiamento ad ampio raggio. L’hanno presa molto larga, questi segnali che arrivano sono come dei messaggi d’amore che si mandano alla donna che si vuole conquistare. Se si è esposto anche Lionel Messi è sicuramente un calco sul tavolo che ha messo il Barcellona: se voleva far breccia nel cuore di Lautaro Martinez ha usato sicuramente le armi migliori. Adesso devono trovare una quadra l’Inter e il Barcellona: sicuramente l’Inter farà fatica a trattenerlo, dovrà trovare un’alternativa valida. Giuseppe Marotta non lo regalerà sicuro, lo farà pagare profumatamente com’è giusto che sia. Loro sono venuti a cercarlo, quindi sul prezzo devono assecondare l’Inter».

CHI AL SUO POSTO SE VA VIA? – Binda si esprime sui possibili sostituti dell’attaccante argentino: «Si sa che se vendi Lautaro Martinez vendi un giocatore determinante, che con Romelu Lukaku ha trovato un’intesa eccellente e velocemente. Dovrà ripartire da zero da questo punto di vista, però l’Inter si presenterebbe ai suoi tifosi con un altro calciatore all’altezza. Dries Mertens in coppia con Lukaku? Un ottimo reparto. L’Inter, già l’anno scorso, avrebbe voluto fare un accordo diverso: fino all’ultimo aveva cercato di prendere Edin Dzeko. C’era nell’aria il nome di Olivier Giroud, che poi ha rinnovato col Chelsea. Alexis Sanchez è stata una situazione di ripiego negli ultimi giorni, l’Inter sicuramente deve fare un salto di qualità davanti se vuole competere per lo scudetto».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07