Biasin: «Si pretende che l’Inter vinca lo scudetto. Ma c’è una realtà!»
Fabrizio Biasin si è pronunciato in merito alla corsa scudetto, sottolineando come esista una realtà costruita ad arte per far apparire l’Inter come l’indiscussa favorita per la vittoria finale.
IL RAGIONAMENTO – Fabrizio Biasin è intervenuto a Pressing sul tema della lotta al vertice per la conquista della Serie A, con l’Inter attualmente seconda a una lunghezza dal Napoli di Antonio Conte. Secondo il giornalista, è sbagliato asserire che i nerazzurri siano favoriti per la vittoria finale, soprattutto alla luce del mercato fatto da alcune delle rivali: «L’Inter è l’unica squadra insieme al Milan che dichiara di voler vincere lo Scudetto. Al netto di questo, ci sono tante altre squadre che hanno potuto effettuare mercati molto importanti. Compreso chi ha comprato i suoi calciatori per più di 100 milioni. Per cui, ritengo che dire che solo l’Inter debba vincere lo Scudetto sia un filo esagerato».
Biasin chiosa in maniera chiara: Inter e non solo!
PRIMA SFIDANTE – Biasin ha poi proseguito affermando che l’Inter deve vedersela soprattutto con una squadra come il Napoli, condotta da Antonio Conte verso il primato quando sono trascorse 13 giornate di campionato. Questo il suo commento in merito: «Il Napoli ha una rosa completa per una sola competizione. La classifica parla chiaro. L’Inter è sempre la più forte, ma non esiste solo la squadra nerazzurra in questo momento».