Mondo Inter

Biasin: “Marotta re del mercato grazie a Icardi! Ora Inter di Conte. Rebic…”

Condividi

Fabrizio Biasin – giornalista di “Libero” e tifoso interista -, nel consueto editoriale del martedì sul portale “Tutto Mercato Web”, commenta la fine del mercato e la conseguente fine del caso Icardi, che permette a Marotta di uscire vincitore in una situazione che di vincitori all’Inter non ne ha fatti

MAROTTA RE DEL MERCATO – L’editoriale di Fabrizio Biasin ovviamente è dedicato al gong di mercato: “Alla fine Mauro Icardi ha detto addio all’Inter (e viceversa) e così facendo ha incoronato il re di questo mercato, che poi è Giuseppone Marotta, capace di portare a termine le operazioni che aveva in mente (quasi) nella sua interezza. Non è arrivato Edin Dzeko, è vero, ma davvero questa volta nessun tifoso nerazzurro può sentirsi ‘tradito’. Soprattutto, sono arrivati i giocatori selezionati ad aprile da mister Antonio Conte, la qual cosa conta più di ogni ‘sì ma bisognava prendere anche Ivan Rakitic, Sergej Milinkovic-Savic, Arturo Vidal, tutti!” urlato al bar. […] Alla fine Ante Rebic è arrivato a Milano, pareva destinato all’Inter (se fosse uscito Matteo Politano) e invece no, completa l’attacco del Diavolo. Un buon colpo, forse improvvisato ma certamente utile a dare sostanza alla rosa”.

ICARDI CASO INEDITO – Biasin si sfoga dopo la chiusura della telenovela legata al neo attaccate del PSG: “Niente. È successa questa cosa di Icardi. Ne abbiamo parlato per mesi e aveva rotto i santissimi a tutti. Da qualunque parte la si voglia guardare si tratta di un inedito, qualcosa di mai visto nella storia del calcio, quantomeno a certi livelli. Alla fine l’argentino ha mollato: aveva scritto a maggio ‘resto’, chi gli sta intorno lo ha infine convinto che la sua era una posizione sciocca, autolesionista, illogica, soprattutto dopo l’apparizione di quello striscione (‘Milano è piccola’). Ha accettato Parigi e certo cade in piedi, ma a mercato chiuso possiamo serenamente dire che questa è una storia triste, gestita male dal giocatore, da chi gli gira attorno, dalla società stessa. Ha portato allo scontro tra i pochissimi che speravano in una riconciliazione di qualche genere e la massa di tifosi legittimamente stanchi di sentire parlare e parlare e parlare di faccende che con il campo non c’entravano nulla. La storia tra il giocatore di calcio meno giocatore di calcio al mondo e l’Inter finisce qui, molti festeggiano e hanno le loro buone ragioni, ma dopo una faccenda grottesca come questa, l’unica cosa che ci si deve augurare è che non capiti mai più nulla di simile”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Fabrizio Biasin

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Baccin: «Bento per l’Inter? Valutiamo! Ecco come presi Bisseck e Thuram»

Baccin conclude la sua lunga intervista rilasciata questo pomeriggio, per dare le valutazioni sul mercato…

15 Maggio 2024 - 13:39

Baccin: «Alvarez e Retegui potevano essere dell’Inter! Vi spiego»

Prosegue l'intervista di Baccin, che spiega come l'Inter si sta muovendo a livello di calciomercato.…

15 Maggio 2024 - 13:25

Inter Women, Alborghetti: «5 consigli per essere un vero leader»

Cinque consigli da parte di Lisa Alborghetti, centrocampista e capitana dell'Inter Women, per essere un…

15 Maggio 2024 - 13:18

Baccin: «Inter, mercato di difficoltà ma orgogliosi di due! Ci saranno cambi»

Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter, è il protagonista di oggi da Appiano Gentile. Nel corso…

15 Maggio 2024 - 13:15

Cauet: «Ritorno all’Inter? Qui 17 anni, mi sono trovato molto bene»

Cauet ha lavorato all'Inter prima come calciatore e poi come allenatore delle giovanili. Il francese…

15 Maggio 2024 - 12:59

VIDEO − Inter, cosa fare con Correa? Le possibilità! | Inter-News Web Tv

Cosa farà con Joaquin Correa? Questo l'interrogativo che si porrà l'Inter in vista della prossima…

15 Maggio 2024 - 12:20