Mondo Inter

Biasin: «Mano Inter-Juventus? Non solo Rabiot, pure Vlahovic! VAR sballato»

Biasin chiede agli arbitri di dare sempre più potere al VAR e meno ai direttori di gara in campo. Il giornalista, intervenuto a Microfono Aperto su Radio Sportiva, ha valutato l’episodio del gol concesso alla Juventus contro l’Inter nonostante i tocchi di mano di Rabiot e Vlahovic.

IL FATTACCIOFabrizio Biasin analizza il derby d’Italia fra campo e arbitro: «L’Inter non ha giocato malissimo. Ha avuto il 70% di possesso palla, fatto diciotto tiri ma alla fine ha fatto il solletico alla Juventus. L’episodio del gol convalidato? È come quello della settimana scorsa con la Sampdoria, di Juventus-Salernitana e Milan-Udinese. E tante altre me ne dimentico. Il VAR deve intervenire, invece siamo ancora al “decidiamo noi”: questa cosa secondo me è sballata. C’è il tentativo sempre di lasciare autonomia alle persone, nel momento in cui la tecnologia deve prevalere sempre più. Ci sono le immagini, non è solo il tocco di Adrien Rabiot ma anche uno di Dusan Vlahovic che condiziona. Per me il gol era irregolare e la Juventus ha meritato la vittoria: sono due frasi che possono stare insieme».

SCELTE SBAGLIATE – Biasin passa poi alle scelte non solo in Inter-Juventus, a livello di giocatori: «Ho sentito dire tante volte “perché fa giocare Henrikh Mkhitaryan che è stanco, bisogna far giocare Marcelo Brozovic“, oppure “perché non gioca Romelu Lukaku“. Questa è una questione legata a come finisce la partita: chi prima o chi dopo gioca tutto il gruppo. Simone Inzaghi ha utilizzato quasi tutte le risorse, più o meno: tranne Kristjan Asllani, e mi domando perché non giochi mai. Questo per me è un problema, perché è un giocatore che avrebbe capacità di incidere. Il problema è che ora tanti non sono al loro livello».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.