Mondo Inter

Biasin: «Inter, rosa adeguata che risolve i problemi! Handanovic? Astuto»

Biasin, oltre a valutare l’episodio del contatto fra Defrel e Handanovic, da Sassuolo-Inter si prende la differenza di passo data dai quattro cambi in contemporanea di Inzaghi. Questa l’analisi del giornalista durante Pressing Serie A su Italia 1.

HA RISCHIATOFabrizio Biasin non scagiona Samir Handanovic per Sassuolo-Inter: «Quando un portiere esce in questa maniera nel 99% capita o che si scansi o che faccia fallo e venga espulso. In questo specifico caso Handanovic, non bisogna far finta di niente, è molto astuto. L’arbitro è l’unico vero colpevole in questo caso, col VAR di conseguenza, perché nel 2021 con le immagini a disposizione anche se prendi la responsabilità devi andare a rivedere e prendere la decisione. Se prendi una decisione senza guardare le immagini fai arrabbiare tutti. A me questo fa arrabbiare, perché una volta va a favore e una contro. Io allenatore di Handanovic gli faccio i complimenti, perché non bisogna tirarsi indietro. Credo sia giusto sottolineare anche l’atteggiamento di Alessio Dionisi, che a differenza di altri si è comportato molto bene (vedi articolo)».

VARIETÀ DI ROSA – Biasin risponde alle critiche sui cambi di Simone Inzaghi: «Quando si parla di mossa della disperazione secondo me un pochino si banalizza. Nel calcio del 2021, quello dei cinque cambi, l’Inter ha costruito una rosa adeguata? Sì, perché riesce a risolvere dei problemi in corso d’opera. L’Inter con quattro cambi ha stravolto la partita: questa è una rosa molto all’altezza. Sinceramente, fino a quel momento lì, dicevo che il Sassuolo aveva dominato. La forza di questa squadra è che non ci sono undici giocatori, ma venti. Sei gol in sette partite di un giocatore che è costato zero (Edin Dzeko, ndr) e cinque di un attaccante che l’anno scorso faceva la seconda punta e ora sta facendo benissimo la prima (Lautaro Martinez, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.