Mondo Inter

Biasin: “Inter, Marotta secchiata sul fuoco. Icardi, promessa Giuntoli”

Nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, il giornalista Fabrizio Biasin ha analizzato la giornata di ieri, quella del summit a Nanchino che ha portato Giuseppe Marotta a tranquillizzare tutti sui colpi in entrata dell’Inter. C’è però da risolvere la questione Mauro Icardi, su cui aumentano le possibilità per il Napoli.

IL VERTICE – “È stato soprattutto il giorno di Giuseppe Marotta e delle dichiarazioni rilasciate all’ANSA (vedi articolo), frasi chiare che hanno avuto l’effetto della secchiata d’acqua sul fuoco. Tradotto: in attesa dei colpi per Antonio Conte l’AD ha fatto capire che arriveranno. Ora bisogna solo capire chi e quando. Si è parlato di attaccante esperto e siamo tutti piuttosto convinti che si tratti di Edin Dzeko. L’altro sarà giovane. Ecco, capiamoci: Romelu Lukaku a ventisei anni si può definire giovane? E, soprattutto, vale la pena spendere ottantacinque milioni di euro? A Conte la cifra non interessa (oh, anche giustamente, non è mica lui il cassiere) e vuole il belga, la società dà la sensazione di voler puntare su altro. Di sicuro servirà un esterno a sinistra, in fondo una mazzata come quella dell’altro giorno («Ivan Perisic non può fare quello che gli chiedo») è senza ritorno. Forse bisognava dar retta al croato quando a gennaio sentenziò («Voglio andare via») e programmare l’uscita in questi mesi: ora venderlo sarà certamente più complicato”.

IL CONTATTO – “Capitolo Mauro Icardi (una cosa nuova…). Nell’ambito del quotidiano rimbalzo di notizie (‘Il giocatore ha aperto al Napoli! No, alla Juve! No, al Napoli! No, alla Juve!’ e così via) il dato di fatto è che anche nella giornata di ieri la moglie/agente ha portato le offerte al marito/attaccante e il marito/attaccante per l’ennesima volta ha risposto «Non lascio l’Inter». Cambierà idea? Mica facile azzeccare la previsione, ma è anche vero che immaginarlo a grattarsi la pera fino a gennaio sarebbe illogico persino per lui. Il problema è: Napoli e Juventus quando faranno l’offerta e quanto sono disposte a spendere? Possibile che tentino l’affondo 3 o il 4 agosto a cifre vicine ai quaranta milioni. A quel punto toccherà all’Inter decidere se accettare oppure no (oltre a Icardi, ovvio). Altre faccende interiste. Il sciur Gabigol, meteora in Serie A, contratto con i nerazzurri in scadenza nel 2022, continua a segnare come un ossesso in Brasile: otto centri nelle ultime nove partite col Flamengo e secondo titolo di capocannoniere opzionato a soli ventidue anni. Ebbene: ci fosse uno straccio di offerta per comprarselo. Mah… E poi Gareth Bale. Il Jiangsu Suning di mister Zhang Jindong è sempre più vicino al gallese. E molti dicono: ‘Cinese cattivo! Spende per la sua squadra e se ne fotte dell’Inter!’ A costoro prima o poi toccherà spiegare che non è un problema di voglia di spendere ma di possibilità di spendere dei rispettivi club a seconda dei fatturati, dei bilanci eccetera. Sembra un concetto semplice ma evidentemente non lo è. E infine il Napoli. Non abbiamo grosse novità, ma una sì. La promessa di Cristiano Giuntoli a Wanda Nara è stata: «Convincilo a scegliere noi, non se ne pentirà». Non è molto, ma è qualcosa”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.