Mondo Inter

Biasin: «Inter, Inzaghi con una mossa alla Conte! Una chiave in mezzo»

L’Inter affronta a San Siro il Viktoria Plzen con la possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League battendo i cechi. Biasin parla dell’importanza della sfida, anche dal punto di vista economico. Poi individua la chiave del centrocampo nerazzurro. Le sue dichiarazioni a Radio Sportiva

SFIDA PESANTE – L’Inter si gioca gli ottavi di finale a San Siro contro il Viktoria Plzen. Fabrizio Biasin parla dell’importanza del match non solo dal punto di vista sportivo: «Per l’Inter è una partita fondamentale per una questione di onore e di quattrini e perché c’è da allungare il più possibile il pensiero di una stagione positiva. Bisogna incrociare le dita e sperare che tutto vada per il meglio. Questa è un’attesa importante perché ai più sembrava un Girone proibitivo, si pensava che l’Inter non potesse ragionare sulla qualificazione. È la partita più importate di inizio stagione. L’Inter teoricamente è nettamente più forte degli avversari, tra l’altro Inzaghi schiera i titolarissimi. Se tutti fanno il loro dovere non dovrebbero esserci problemi ma in Champions League di scontato non c’è assolutamente niente».

UNA CHIAVE – Biasin parla poi del ‘nuovo’ centrocampo dell’Inter individuando una chiave su tutte: «La chiave a centrocampo non è il fatto che con Brozovic l’Inter è più forte ma l’idea di avere un doppio play aiuta ad avere un equilibrio maggiore. La chiave è proprio Mkhitaryan, l’idea di giocare con un play affiancato dall’armeno. Come fece Conte affiancando Eriksen a Brozovic. L’idea di avere un centrocampo più solido non è per nulla male. Per me Brozovic rimane fondamentale, ma l’idea di avere Calhanoglu e lo stesso Mkhitaryan può avere moltissimo senso. È da lì che partono le fortune di tutte le squadre, dal centrocampo. E per l’Inter in particolare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.