Mondo Inter

Biasin: “Inter, andare a Praga per vincere! Conte ha fatto più del previsto”

Condividi

L’Inter è impegnata su più fronti: se sabato ad attendere i nerazzurri ci sarà il Torino, mercoledì andra in scena la trasferta decisiva in Champions League contro lo Slavia Praga. Biasin, noto giornalista, sulle frequenze di “TMW Radio” nel corso della trasmissione “Stadio Aperto”, commenta gli imminenti impegni della squadra nerazzurra con uno sguardo ai meriti di Conte per il percorso in campionato. 

VINCERE – L’Inter deve fare risultato a Praga, è questa l’opinione di Fabrizio Biasin: «Devi andare a Praga e vincere. Non bisogna più ragionare sulle altre squadre. L’Inter deve vincere le sue due partite e parliamo di qualcosa di complicato. Devi andare vincere contro una squadra che ha dimostrato di avere un valore. In Champions League non ci sono squadre materasso. Io credo che l’Inter abbia le sue possibilità, lo ha dimostrato a Dortmund e Barcellona nonostante poi sia finita male. A Praga l’Inter deve andare consapevole del fatto che se vuole qualificarsi agli ottavi deve fare l’Inter. Io credo che quello sia il primo passo per poi andare a ragionare su una sfida che diventerebbe quasi epica contro il Barcellona. In questo momento Antonio Conte sa che la partita con il Torino è importante ma quella con lo Slavia Praga forse di più».

PERCORSO NETTO – Biasin loda Conte ed il suo lavoro: «Conte ha fatto più del previsto in campionato. 31 punti su 35, ha perso solo lo scontro diretto contro la Juventus per il resto percorso netto. Io non ero così convinto che potesse dar subito tutti questi risultati, alcuni magari con fortuna, ma sono arrivati. Per lui, fino ad oggi, stagione da 9 in pagella. La differenza fra Inter e Juventus è lo scontro diretto, vinto meritatamente dai bianconeri, che hanno un organico nettamente superiore. Complimenti alle due squadre che rendono avvincente il campionato, la Serie A ha bisogno che la competizione arrivi fino a fine stagione, altrimenti il campionato diventa una noia».

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

VIDEO – Inter Women in campo: countdown per la gara con la Roma

Inter Women è in campo prima della sfida in casa della Roma, gara valida per…

5 Maggio 2024 - 12:19

Premio Gentleman Serie A 2023/2024, si vota! C’è uno dell’Inter

Un giocatore dell'Inter è tra i dieci calciatori in nomination per il Premio Gentleman Serie…

5 Maggio 2024 - 12:05

LIVE – Roma-Inter Women, Serie A Femminile: cronaca e risultato in diretta

Roma-Inter Women è l’incontro valido per l'ottava giornata della seconda fase di Serie A Femminile…

5 Maggio 2024 - 12:05

Inter, che peccato! Col ‘maledetto’ Sassuolo mancato il giro completo

L'Inter ieri sera è incappata ancora una volta nella maledizione chiamata Sassuolo. L'ennesima sconfitta coi…

5 Maggio 2024 - 12:02

Roma-Inter Women, le formazioni ufficiali: Guarino fa un cambio

Roma-Inter Women si gioca alle ore 12.30 allo Stadio Tre Fontane per l'ottava giornata della…

5 Maggio 2024 - 11:42

Carlos Augusto anche in Sassuolo-Inter porta solidità a sinistra

Una delle poche note liete di Sassuolo-Inter è la prestazione di Carlos Augusto. Il brasiliano…

5 Maggio 2024 - 11:39