Mondo Inter

Biasin: “Inter, a gennaio no Ibrahimovic! Ecco chi arriverà. Brozovic unico”

Biasin risponde al paragone tra i punti cardine dell’Inter e quelli della Juventus. Il giornalista di “Libero”, ospite negli studi di “Sky Sport 24”, fa anche il punto sull’ottimo momento di Lautaro Martinez, sull’assenza di Sensi e sulle mosse di mercato nerazzurre per gennaio. Di seguito le sue dichiarazioni

LAVORO E ASSENZE Fabrizio Biasin parla del lavoro svolto finora da Antonio Conte all’Inter: «Conte sta facendo quello che ha sempre fatto nella sua carriera appena arrivato in una nuova squadra, cioè provare ad alzare l’asticella. Molto spesso gli riesce e anche in questo caso lo sta facendo, un inizio così per l’Inter era difficile da auspicare. Le assenze di Stefano Sensi per l’Inter e Giorgio Chiellini per la Juventus? Sensi in questo momento è quello che fa fare il salto di qualità all’Inter, le alternative hanno altre caratteristiche. Tendenzialmente finora si sono comportati bene, arrivano vittorie da una parte e dall’altra. È evidente che le due società hanno lavorato bene, il gruppo dell’Inter riesce a sopperire alle assenze».

MOSSE DI MERCATO – Biasin analizza poi la rosa dell’Inter e le eventuali mosse di mercato: «La rosa non è così limitata come sento dire. È vero che si può migliorare, ma stiamo ragionando su un gruppo che è stato costruito questa estate. Non si può andare da zero a mille. Non mi va di pensare al mercato di gennaio come ancora di salvezza, perché non è così. Ovvio che se vai avanti nelle tre competizioni, ti servirà un altro giocatore, per cui l’Inter sta ragionando su questo però senza farsi prendere dalla fretta. A gennaio arriverà un innesto solo se sarà spendibile anche in futuro, per questo secondo me l’opzione Zlatan Ibrahimovic ha poco senso. Non è l’acquisto che l’Inter ha in testa perché è strutturata in modo diverso. 

MOMENTI DIFFERENTI – Se Lautaro Martinez è in un momento di forma eccellente, lo stesso non si può dire di Romelu Lukaku«Lautaro ha molta personalità perché più è complicata la partita e più fa bene. Lukaku? Conte ha voluto espressamente lui, per caratteristiche fisiche e tecniche non ha alternative, per cui è importantissimo».

CHI VA E CHI NON VA – Infine, un commento su Marcelo Brozovic e Valentino Lazaro«Brozovic e Miralem Pjanic? Diciamo che i due impianti di Inter e Juventus sono diversi, Brozovic è un pezzo unico per l’Inter, quando cala di tono ne risente tutta la squadra ed è un problema. C’è da dire che nell’ultimo anno e mezzo gli è successo raramente, ha avuto un cambiamento clamoroso rispetto a due anni fa, che sembrava lì in mezzo al campo a fare niente. È un giocatore di prima fascia e Conte fa bene a spronarlo. Valentino Lazaro è costato parecchi soldi, sembra non si sia adattato però non si può fare finta di nulla. Sicuramente a Conte viene chiesto di valorizzarlo, al momento non dico che lo abbia messo da parte ma non sembra dargli molta fiducia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.