Mondo Inter

Biasin: «Handanovic non espulso per due motivi! Protocollo VAR una boiata»

Biasin torna sull’episodio che ha visto protagonista Handanovic in Sassuolo-Inter. Il giornalista ritiene che doveva essere espulso, per il contatto con Defrel, e che il VAR sia limitato nei suoi interventi. Questa la sua analisi da TuttoMercatoWeb.

ROSSO MANCATO – “Son giorni che parliamo di Samir Handanovic e dell’espulsione scampata in Sassuolo-Inter. Partiamo da un presupposto: per lo scrivente, al netto di tutto, il rosso sarebbe stata la scelta più corretta. Non è arrivato per due motivi: la scaltrezza del portiere (oh, in qualche modo è stato bravissimo). L’incapacità degli arbitri di arrendersi alla tecnologia. L’attuale protocollo VAR è una boiata. Secondo quest’ultimo, coloro che hanno a disposizione le immagini possono sorpassare il fischietto di campo solo e soltanto se quello ha combinato una cazzata colossale. Se, invece, la cazzata è minima, allora non si può fare nulla. Cioè, resta una cazzata, ma non si può correggere. E questo per tutelare l’autonomia di lor signori i fischietti. Capite il cortocircuito? Per chi comanda è meglio un errore non clamoroso di una scelta giusta e che però deve passare dalla correzione della tecnologia. Sapete come si chiama questa? Arroganza. Ecco, ieri hanno inaugurato a Lissone una nuovissima e avanguardista VAR Room. È unica nel suo genere e questa è davvero una gran bella notizia. Ma per esserlo completamente è necessario che si proceda a una revisione del protocollo, altrimenti avremo una VAR Room meravigliosa e contemporaneamente un var che dovrà sottostare alla logica del ‘comanda chi sta in campo, anche se sbaglia’. Robe da matti”.

Fonte: tuttomercatoweb.com – Fabrizio Biasin

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.