Mondo Inter

Biasin: “Coronavirus, Juventus-Inter problema? Serie A, il rischio…”

Condividi

Intervenuto sulle colonne di “Libero”, Fabrizio Biasin, giornalista di fede nerazzurra, ha parlato dell’opportunità di trasmettere Juventus-Inter in chiaro in tempi di Coronavirus

MESSAGGIO – Queste le parole di Fabrizio Biasin, giornalista di fede interista, sull’opportunità di trasmettere Juventus-Inter in chiaro adesso che in Italia imperversa l’emergenza Coronavirus: “Il messaggio è semplice, trasmettere le partite in chiaro in questo momento è un dovere per tanti motivi ma per uno in particolare: bisogna a tutti i costi evitare che “io e te” – in assenza di abbonamento pay – ci ritroviamo a casa di Tizio e Caio e tutti insieme allegramente ce ne fottiamo della diffusione del virus (ovvero l’aspetto più importante del cucuzzaro)“.

PROBLEMA – Quindi Biasin sul “problema” Juventus-Inter: “Juventus-Inter, in particolare, rischia di essere “un problema” e non solo per i soliti motivi (rivalità tra i club, sfida scudetto, ecc ecc…). Secondo una ricerca dell’estate scorsa (rilevazioni di StageUp/Ipsos) bianconeri e nerazzurri sono i due club con il più alto numero di sostenitori in Italia (rispettivamente 8.725.000 e 3.975.000), pensare che in tutti prevalga il senso di responsabilità («me ne sto a casa mia e non guardo la partita») è francamente un eccesso di ottimismo che in questo momento il Paese non può permettersi“.

ACCORDO DIFFICILE – Biasin ammette però che l’intesa per Juventus-Inter in chiaro non è per nulla semplice: “Totale: sembra di essere tornati a sette giorni fa, con il ministro che dice una cosa, la Lega di A che si oppone per questioni normative (non banali, va detto) e tutti noi che restiamo in attesa di una decisione. Per il resto bisognerà entrare nell’ordine delle idee che, a prescindere da questa giornata, il rischio che un tesserato risulti positivo al fetente coronavirus e il campionato non possa terminare resta concreto. Troppo pessimismo? Forse, ma non siamo noi quelli che pensavano che temporeggiare per preservare l’immagine del calcio italiano nel mondo ci avrebbe permesso di riportare la gente allo stadio. Come no…“.

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

VIDEO – Frosinone-Inter, la vigilia. Le scelte di Inzaghi | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

9 Maggio 2024 - 21:59

Thuram, 85 milioni di difficoltà per l’Inter. La permanenza?

Marcus Thuram ha una clausola rescissoria di 85 milioni di euro all'Inter. In caso di…

9 Maggio 2024 - 21:39

VIDEO – Inter, a Frosinone un’accoglienza da…campioni d’Italia!

L'Inter è arrivata poco fa a Frosinone per la trasferta di domani in campionato. Sarà…

9 Maggio 2024 - 21:18

Calhanoglu a -3 da un record storico: Frosinone-Inter prima tappa

Con tredici gol all'attivo in questo campionato, Hakan Calhanoglu ha ancora la possibilità di raggiungere…

9 Maggio 2024 - 20:59

Arnautovic titolare in Frosinone-Inter? Una delle ultime occasioni

Marko Arnautovic dovrebbe partire dal primo minuto in Frosinone-Inter. Per il calciatore austriaco è una…

9 Maggio 2024 - 20:57

Frosinone-Inter, per Inzaghi in difesa 0/3: un rientro importante

Si avvicina sempre di più Frosinone-Inter, gara valevole per la trentaseiesima giornata del campionato italiano…

9 Maggio 2024 - 20:35