Mondo Inter

Biasin: “Conte modifichi l’Inter in corsa! Alla lunga tantissimi punti”

Biasin è intervenuto in collegamento con “Pressing Serie A” su Italia 1 per parlare dell’Inter di Conte. Il giornalista, tifoso nerazzurro, non ritiene che sia necessario preoccuparsi più di tanto per il momento negativo dell’ultimo mese.

MIGLIORABILIFabrizio Biasin è ottimista: «La situazione, chiaramente, non è quella che si aspettavano i tifosi dell’Inter. Fa fatica a trovare la porta, prende tanti gol: è legittimo domandarsi cosa sta succedendo. Io non sarei così preoccupato: questa non è una squadra che subisce il gioco degli avversari e non sa cosa sta facendo. È una squadra che costruisce tantissimo e concretizza poco. Così come non sono preoccupato di Antonio Conte che non aggredisce gli altri: gliel’abbiamo chiesto noi, non può non andare bene. Secondo me alla squadra mancano quei tre-quattro-cinque chilometri orari in più, che sono indispensabili per giocare da squadra di Conte: fanno tantissimo palla, con poca intensità. A me piacerebbe vedere un allenatore che modifica le cose in corsa: devi trovare la chiave per far male agli avversari. Invece ora, nonostante i cambi, vedo una squadra che inizia e finisce allo stesso modo».

LUNGO PERIODO – Biasin prosegue: «Sono il primo a pensare che Conte non sia lo stesso dal punto di vista caratteriale. Ma, se a Kiev fai gol con Lautaro Martinez da un metro, hai il rigore e una delle due traverse entra, facciamo altri ragionamenti. Per quanto riguarda il Parma sono convinto che Conte debba fare qualcosa in più nei novanta minuti: se fai tanto possesso palla ma non riesci a fare quello che vuoi cambia assetto tattico. L’ha fatto con la Fiorentina, perché non riprovarci? Forse è un problema anche di condizione fisica: in campo provano a fare le stesse cose viste sino a fine agosto. Fanno tantissimo possesso palla nella metà campo avversaria ma con tanta intensità. La rosa dell’Inter la vedo completa, alla lunga questa squadra è destinata a fare tantissimi punti. Ha sempre dominato, ma non è riuscita a fare gol».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.