Mondo Inter

Biasin: “Conte modifichi l’Inter in corsa! Alla lunga tantissimi punti”

Biasin è intervenuto in collegamento con “Pressing Serie A” su Italia 1 per parlare dell’Inter di Conte. Il giornalista, tifoso nerazzurro, non ritiene che sia necessario preoccuparsi più di tanto per il momento negativo dell’ultimo mese.

MIGLIORABILIFabrizio Biasin è ottimista: «La situazione, chiaramente, non è quella che si aspettavano i tifosi dell’Inter. Fa fatica a trovare la porta, prende tanti gol: è legittimo domandarsi cosa sta succedendo. Io non sarei così preoccupato: questa non è una squadra che subisce il gioco degli avversari e non sa cosa sta facendo. È una squadra che costruisce tantissimo e concretizza poco. Così come non sono preoccupato di Antonio Conte che non aggredisce gli altri: gliel’abbiamo chiesto noi, non può non andare bene. Secondo me alla squadra mancano quei tre-quattro-cinque chilometri orari in più, che sono indispensabili per giocare da squadra di Conte: fanno tantissimo palla, con poca intensità. A me piacerebbe vedere un allenatore che modifica le cose in corsa: devi trovare la chiave per far male agli avversari. Invece ora, nonostante i cambi, vedo una squadra che inizia e finisce allo stesso modo».

LUNGO PERIODO – Biasin prosegue: «Sono il primo a pensare che Conte non sia lo stesso dal punto di vista caratteriale. Ma, se a Kiev fai gol con Lautaro Martinez da un metro, hai il rigore e una delle due traverse entra, facciamo altri ragionamenti. Per quanto riguarda il Parma sono convinto che Conte debba fare qualcosa in più nei novanta minuti: se fai tanto possesso palla ma non riesci a fare quello che vuoi cambia assetto tattico. L’ha fatto con la Fiorentina, perché non riprovarci? Forse è un problema anche di condizione fisica: in campo provano a fare le stesse cose viste sino a fine agosto. Fanno tantissimo possesso palla nella metà campo avversaria ma con tanta intensità. La rosa dell’Inter la vedo completa, alla lunga questa squadra è destinata a fare tantissimi punti. Ha sempre dominato, ma non è riuscita a fare gol».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh