Biasin: “Conte modifichi l’Inter in corsa! Alla lunga tantissimi punti”

Articolo di
2 Novembre 2020, 15:48
Fabrizio Biasin Fabrizio Biasin
Condividi questo articolo

Biasin è intervenuto in collegamento con “Pressing Serie A” su Italia 1 per parlare dell’Inter di Conte. Il giornalista, tifoso nerazzurro, non ritiene che sia necessario preoccuparsi più di tanto per il momento negativo dell’ultimo mese.

MIGLIORABILIFabrizio Biasin è ottimista: «La situazione, chiaramente, non è quella che si aspettavano i tifosi dell’Inter. Fa fatica a trovare la porta, prende tanti gol: è legittimo domandarsi cosa sta succedendo. Io non sarei così preoccupato: questa non è una squadra che subisce il gioco degli avversari e non sa cosa sta facendo. È una squadra che costruisce tantissimo e concretizza poco. Così come non sono preoccupato di Antonio Conte che non aggredisce gli altri: gliel’abbiamo chiesto noi, non può non andare bene. Secondo me alla squadra mancano quei tre-quattro-cinque chilometri orari in più, che sono indispensabili per giocare da squadra di Conte: fanno tantissimo palla, con poca intensità. A me piacerebbe vedere un allenatore che modifica le cose in corsa: devi trovare la chiave per far male agli avversari. Invece ora, nonostante i cambi, vedo una squadra che inizia e finisce allo stesso modo».

LUNGO PERIODO – Biasin prosegue: «Sono il primo a pensare che Conte non sia lo stesso dal punto di vista caratteriale. Ma, se a Kiev fai gol con Lautaro Martinez da un metro, hai il rigore e una delle due traverse entra, facciamo altri ragionamenti. Per quanto riguarda il Parma sono convinto che Conte debba fare qualcosa in più nei novanta minuti: se fai tanto possesso palla ma non riesci a fare quello che vuoi cambia assetto tattico. L’ha fatto con la Fiorentina, perché non riprovarci? Forse è un problema anche di condizione fisica: in campo provano a fare le stesse cose viste sino a fine agosto. Fanno tantissimo possesso palla nella metà campo avversaria ma con tanta intensità. La rosa dell’Inter la vedo completa, alla lunga questa squadra è destinata a fare tantissimi punti. Ha sempre dominato, ma non è riuscita a fare gol».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.