Mondo Inter

Biasin: «Conte-Inter, serve un miracolo. Si parla di Allegri e Inzaghi, ma…»

Condividi

Il giornalista di “Libero” e tifoso dell’Inter Fabrizio Biasin ha parlato in collegamento su “Tutti Convocati”, programma di Radio 24. Tra gli argomenti più scottanti quello relativo alla situazione Conte-Inter e al possibile sostituto del tecnico pugliese

SEPARAZIONE COSTOSAFabrizio Biasin ha risposto alla domanda più in voga delle ultime ore, ovvero quella relativa al futuro di Antonio Conte all’Inter. Le sue parole: «Curioso, laddove ci siano state scene di feste, oggi compaiono striscioni contro quella società che ti ha portato a vincere. Confermo tutto, serve un miracolo per trovare un compromesso società-Antonio Conte ma la vedo difficile. Conte non accetta di andare via a zero, ha un ingaggio da 13 milioni. Bisogna trovare, dunque, una buonuscita se il matrimonio dovrà terminare».

DIPENDE DAL TECNICO − Biasin ha poi sostenuto di come anche l’allenatore ha la scelta se proseguire o meno a determinate condizioni: «Bisogna capire la mentalità anche dell’allenatore di turno. Un tecnico può dire stringiamo le maglie e andiamo avanti oppure voi mi avete promesso certe condizioni di soldi spesi, quindi voglio determinati acquisti. Difficile trovare una conciliazione tra questi pensieri».

COMPETITIVITÀ SQUADRA − Biasin, inoltre, ha voluto dire la sua sulla forza della squadra: «Un allenatore come Massimiliano Allegri ha detto un mese fa: “Con questa squadra io sono convinto di poter arrivare in semifinale di Champions League“. Se la squadra resta questa, allora rimane competitiva, se vanno via 7-8 giocatori allora diventa più complicato fare il salto di qualità».

FUTURO SOCIETÀ − Così Biasin alla domanda sul domani dell’Inter: «Non è facile per Steven Zhang, per mettere i conti a posto definitivamente ci vogliono 10 anni. Ci vuole tempo, la mia sensazione è che nel breve-medio periodo si arriverà alla cessione al fondo».

TOTO ALLENATORI − Infine, Biasin ha parlato dell’allenatore post-Conte: «Beppe Marotta un tentativo per Allegri lo farà, ma il tecnico è avanti in altre soluzioni. Tanti parlano di Simone Inzaghi, io farei un passo indietro perché non è una priorità. Se prendi Maurizio Sarri, devi cambiare la rosa per comprare un certo tipo di giocatori».

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Montolivo: «Inter senza fretta sul mercato! Investire con intelligenza»

Montolivo nel postpartita di Sassuolo-Inter, dagli studi di DAZN esprime la sua opinione riguardo i…

5 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Inter, regalo! Solo il Sassuolo sa batterti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

5 Maggio 2024 - 0:56

Pavard: «Siamo delusi per la sconfitta. Ora testa alla prossima»

Pavard nel post-partita di Sassuolo-Inter, ha commentato la sconfitta in diretta a Sportitalia. Il francese…

5 Maggio 2024 - 0:31

Righetti: «Lautaro Martinez? Fa riflettere! E c’entra la squadra»

Righetti si esprime sulla mancanza del gol di Lautaro Martinez, che non segna in campionato…

5 Maggio 2024 - 0:26

Sassuolo-Inter 1-0, statistiche: dominio col minimo sforzo! E non basta

L'Inter torna a perdere è già questa è una notizia. Lo fa ancora contro il…

5 Maggio 2024 - 0:12

VIDEO – Monza-Lazio 2-2, Serie A: gol e highlights della partita

Monza-Lazio, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

5 Maggio 2024 - 0:12