Mondo Inter

Biasin: «Conte-Inter, serve un miracolo. Si parla di Allegri e Inzaghi, ma…»

Il giornalista di “Libero” e tifoso dell’Inter Fabrizio Biasin ha parlato in collegamento su “Tutti Convocati”, programma di Radio 24. Tra gli argomenti più scottanti quello relativo alla situazione Conte-Inter e al possibile sostituto del tecnico pugliese

SEPARAZIONE COSTOSAFabrizio Biasin ha risposto alla domanda più in voga delle ultime ore, ovvero quella relativa al futuro di Antonio Conte all’Inter. Le sue parole: «Curioso, laddove ci siano state scene di feste, oggi compaiono striscioni contro quella società che ti ha portato a vincere. Confermo tutto, serve un miracolo per trovare un compromesso società-Antonio Conte ma la vedo difficile. Conte non accetta di andare via a zero, ha un ingaggio da 13 milioni. Bisogna trovare, dunque, una buonuscita se il matrimonio dovrà terminare».

DIPENDE DAL TECNICO − Biasin ha poi sostenuto di come anche l’allenatore ha la scelta se proseguire o meno a determinate condizioni: «Bisogna capire la mentalità anche dell’allenatore di turno. Un tecnico può dire stringiamo le maglie e andiamo avanti oppure voi mi avete promesso certe condizioni di soldi spesi, quindi voglio determinati acquisti. Difficile trovare una conciliazione tra questi pensieri».

COMPETITIVITÀ SQUADRA − Biasin, inoltre, ha voluto dire la sua sulla forza della squadra: «Un allenatore come Massimiliano Allegri ha detto un mese fa: “Con questa squadra io sono convinto di poter arrivare in semifinale di Champions League“. Se la squadra resta questa, allora rimane competitiva, se vanno via 7-8 giocatori allora diventa più complicato fare il salto di qualità».

FUTURO SOCIETÀ − Così Biasin alla domanda sul domani dell’Inter: «Non è facile per Steven Zhang, per mettere i conti a posto definitivamente ci vogliono 10 anni. Ci vuole tempo, la mia sensazione è che nel breve-medio periodo si arriverà alla cessione al fondo».

TOTO ALLENATORI − Infine, Biasin ha parlato dell’allenatore post-Conte: «Beppe Marotta un tentativo per Allegri lo farà, ma il tecnico è avanti in altre soluzioni. Tanti parlano di Simone Inzaghi, io farei un passo indietro perché non è una priorità. Se prendi Maurizio Sarri, devi cambiare la rosa per comprare un certo tipo di giocatori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.