Mondo Inter

Biasin: “Conte ha scelto di non utilizzare Eriksen. L’Inter con Sensi…”

Fabrizio Biasin, giornalista e noto tifoso dell’Inter, è intervenuto a “Tutto Mercato Web Radio”. Nel corso del suo intervento si è inevitabilmente parlato dei nerazzurri di Antonio Conte.

ALLENATORE – Biasin ha prima parlato del tecnico dell’Inter: «Il calcio di Antonio Conte è parecchio monotematico, però devo dire anche molto pragmatico. Funziona, spesso e volentieri, se i suoi giocatori sono al 100%. Li tratta come dei soldati, se sono al 100% riescono ad avere un certo tipo di intensità e l’Inter riesce a fare la partita. Quest’anno non capita perché la condizione non è ottimale».

ANALISI – Biasin ha poi parlato della vittoria di ieri contro il Torino: «Nel momento in cui la partita è diventata una tonnara, con lo 0-2 e subito l’1-2 di Alexis Sanchez, il Torino è sparito dal campo. Conte ha fatto i suoi cambi, sono entrati Ivan Perisic e Lautaro Martinez: un sacco di qualità, e l’Inter ha fatto quello che si è visto nelle rispettive nazionali. I giocatori dell’Inter, presi uno per uno, negli ultimi quindici giorni hanno fatto tutti molto bene con le nazionali. Mi fa pensare che il potenziale c’è, ma sono tutti imbrigliati in un’idea di calcio che funziona se sono tutti al 100%. In questo momento non lo sono, a mio modo di vedere».

ROSA – Biasin ha parlato della rosa: «C’è tantissimo materiale a disposizione e, volendo, ci si può anche divertire con questo materiale. Ecco perché non capisco perché Conte voglia andare avanti con un solo modulo. Mi piacerebbe, anche in corso d’opera, vedere l’Inter cambiare. L’Inter migliore si è vista con Stefano Sensi, e non c’è mai, l’altro giocatore di qualità ha scelto di non utilizzarlo ed è Christian Eriksen. Un allenatore bravo è quello che riesce a utilizzare bene tutte le risorse».

PREVISIONI – Biasin ha chiuso facendo una previsione sul campionato dei nerazzurri: «Io sono convinto che, in un modo o nell’altro, l’Inter sia una squadra destinata a fare tanti punti in campionato. In Champions League non so, perché c’è già una partita decisiva mercoledì, ma sul lungo periodo in campionato l’Inter farà tanti punti. Secondo me alla fine l’Inter verrà fuori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.