Mondo Inter

Biasin: “Caso Lukaku? Ha rotto! Dzeko, l’Inter pensa alternativa al salasso”

Condividi

Nel consueto editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, il giornalista Fabrizio Biasin ha dato una visione differente della trattativa fra Inter e Roma per Edin Dzeko, inserendoci di mezzo anche Mauro Icardi. Inevitabile anche un commento su Romelu Lukaku.

IL PIÙ RICHIESTO – “Il caso Romelu Lukaku ha rotto le balle più o meno come la faccenda Caltagirone, ma tanto giovedì chiude il mercato in entrata in Inghilterra e, quindi, presto sapremo. La situazione è assai spinosa: la Juventus sembra essersi fatta da parte, l’Inter è tornata alla carica. L’offerta dei nerazzurri sfiora gli ottanta milioni di euro, che sono un’enormità ma non raggiungono la valutazione bestiale che fanno gli inglesi (ottantatré, tra una balla e l’altra). A Manchester fanno molto i preziosi, ma la sensazione è che la tecnica di Giuseppe Marotta possa portare i frutti sperati. Si parla anche di tentativo estremo della Juventus, ma più che altro i bianconeri sembrano intenzionati a piazzare Mario Mandzukic“.

A INCASTRO – “Ora facciamo un nome nuovo, inedito, mai sentito al mercato: Edin Dzeko. Ieri l’intermediario Silvano Martina si è fatto un giro nella sede dell’Inter e non certo per bersi uno spritz (o forse anche per quello). La questione è semplice: l’Inter ci prova ancora, sa che la Roma non abbassa di un centesimo la valutazione di venti milioni e cerca di trovare un’alternativa al salasso. Quale? Nelle intenzioni dell’Inter c’è la volontà di inserire nell’affare con i giallorossi Mauro Icardi per arrivare a una formula del tipo Icardi nella capitale, Dzeko più trentacinque-quaranta milioni a Milano. La proposta potrebbe avere un senso ma resta complicatissima per il consueto motivo: Icardi, al momento, ringrazia e rispedisce al mittente ogni genere di proposta (la Roma gli offrirebbe un ingaggio stratosferico di quasi nove milioni). La sensazione è che la Juventus abbia giocato con Lukaku e in realtà pensi solo all’argentino. L’Inter non teme l’assalto: se per la Roma il prezzo è trattabile, per i bianconeri e il Napoli non si scende da quota settanta milioni. Un’enormità per come sono cambiati gli equilibri e che significa solo una cosa: Marotta tratta Icardi con la Juve solo se in mezzo ci finisce Paulo Dybala“.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Fabrizio Biasin

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Pardo: «Inter, in atto mutazione genetica! Juventus-Milan un funerale!»

Pierluigi Pardo analizza la situazione dell'Inter e il cambiamento apportato negli ultimi anni. Poi il…

8 Maggio 2024 - 4:02

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

8 Maggio 2024 - 3:07

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 32ª giornata. Primo di Lavelli!

L'Inter Primavera ha pareggiato contro il Verona con il risultato di 3-3, ma ottenuto comunque…

8 Maggio 2024 - 2:03

Mpasinkatu: «Inter KO col Sassuolo? Aiuto dal calendario! Ora Frosinone»

La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo ha suscitato grande clamore, perché i nuovi campioni avevano…

8 Maggio 2024 - 1:02

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson, ‘assist’ alla Juventus. E all’Inter?

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

8 Maggio 2024 - 0:48

Champions League 2024-2025, 17/36 qualificate! Fascia Inter quasi certa

In Champions League è tempo di verdetti, sia per questa sia per la prossima stagione.…

8 Maggio 2024 - 0:35