Mondo Inter

Bianchi: «Conte ha trasmesso un cambio di passo all’Inter. Tutti importanti»

Bianchi, ex allenatore dell’Inter, ha parlato della conquista dello scudetto nel corso della trasmissione “Sportitalia Mercato”. Il tecnico valuta quanto fatto da Conte per riuscire ad arrivare all’obiettivo.

MOTIVAZIONE CHIARAOttavio Bianchi spiega perché l’Inter ha vinto lo scudetto: «Perché complessivamente è più squadra. Anche la società, nei momenti decisivi, si è compattata. L’allenatore è riuscito a inculcare una mentalità: non dimentichiamo che l’Inter è uscita dalla Champions League e dalla Coppa Italia con un organico del genere. Secondo me il merito di Antonio Conte è stato far credere ai giocatori di essere tutti importanti, tant’è che ha potuto cambiare cinque giocatori: è mezza squadra. Ha giocatori talmente validi che se li metti dentro venti minuti e hanno la mentalità per entrare, riescono a mettere la loro personalità con freschezza. Questo è stato il cambio di passo dell’Inter, secondo me: la coesione, la voglia di fare. Quello che ha trasmesso Conte è stato questo, d’altronde nel gioco del calcio il singolo viene esaltato le qualità del collettivo, e il collettivo esalta le qualità del singolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh