Mondo Inter

Bianchi: “Confronto Brozovic-Lukaku? Grave si sappia! Derby Inter…”

Condividi

Rolando Bianchi, ex attaccante fra le altre di Manchester City e Torino, è stato ospite di Sky Sport 24 e ha toccato il tema del confronto fra Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, avvenuto nell’intervallo di Inter-Slavia Praga ma comunicato soltanto stamattina (vedi articolo). Secondo lui queste cose non dovrebbero uscire dallo spogliatoio.

PERCHÉ FARLO SAPERE?Rolando Bianchi non capisce perché il confronto fra Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku durante Inter-Slavia Praga sia diventato di dominio pubblico: «È grave che sia uscita questa notizia dallo spogliatoio. Secondo me questo è grave, perché chi l’ha riportata all’esterno dello spogliatoio è l’aspetto più grave. Ci sta uno scontro verbale con un compagno, ma è per stimolarti e cercare di fare meglio. La cosa più grave che sottolineo è che sia uscita questa notizia, per cercare di destabilizzare il gruppo».

ALLENATORE VINCENTE – Bianchi celebra il lavoro di Antonio Conte: «Si è già visto dalla mentalità che dà alla squadra, riesce a inculcare la mentalità vincente a ogni giocatore. È un allenatore che sta cambiando la mentalità dell’Inter. Dà un modo di giocare e delle idee ben chiare, per me poi sarebbe il mio allenatore ideale, io sono per quel tipo di filosofia e per me un giocatore e un atleta dev’essere superallenato. Riesce a far rendere i giocatori al massimo a livello fisico, poi fa rendere bene i giocatori».

STRACITTADINA – Bianchi elenca i giocatori che sabato potrebbero decidere Milan-Inter: «Il derby è sempre una partita particolare, dove non contano tanto i numeri ma le motivazioni. Contano tantissimi aspetti, sarà una partita combattuta perché sono due squadre che vengono da siutazioni particolari, sarà un derby molto bello. Stefano Sensi? Sta facendo molto bene, deve continuare così. È normale che adesso sia sulle ali dell’entusiasmo e stia inanellando prestazioni particolari. A me sembra un giocatore maturo che ha voglia di imporsi. Nicolò Barella è un ottimo giocatore, ha fatto benissimo e si è inserito bene. Sicuramente può essere importante per Conte e può dare qualcosa in più sia a livello qualitativo sia come qualità».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sabatini: «Zhang ottimi risultati con l’Inter. Prima o poi cessione»

La situazione di Steven Zhang è sempre al centro dell'attenzione. L'Inter aspetta la mossa per…

13 Maggio 2024 - 10:55

Bento provoca il rigore e si trasforma in eroe. Inter, guardalo!

Il portiere su cui c'è il grande interesse dell'Inter Bento è stato protagonista assoluto nella…

13 Maggio 2024 - 10:35

Cosmi difende Mourinho: «Ha scritto la storia del calcio. Rispetto!»

L'ex allenatore di Serie A Serse Cosmi non ha sopportato le parole di Gian Piero…

13 Maggio 2024 - 10:18

Capello: «Champions League? A parte l’Inter nessuna è da finale!»

Capello non ha dubbi sulla forza dell'Inter, tanto da ritenerla ad oggi l'unica squadra italiana…

13 Maggio 2024 - 10:00

Criscitiello delira: «Al Milan lo scudetto dell’onestà! Inter, impara»

Criscitiello si esprime sulla lotta salvezza e tira in ballo Inter e Milan. A detta…

13 Maggio 2024 - 9:38

Taremi emozionato: «Sarò per sempre uno del Porto, mancherete!»

Taremi presto sarà un giocatore dell'Inter, ma prima vorrà finire al meglio la stagione col…

13 Maggio 2024 - 9:16