Mondo Inter

Berni: «Scudetto Inter lo sento anche mio! Handanovic da confermare»

Berni è stato portiere dell’Inter dal 2014 allo scorso agosto, senza però riuscire a collezionare presenze ufficiali in prima squadra. Intervistato dal sito “TuttoMercatoWeb”, parla dello scudetto appena conquistato e di Handanovic.

RISULTATO RAGGIUNTOTommaso Berni non è riuscito a esordire con l’Inter, e da un anno è ormai un ex calciatore. Sullo scudetto nerazzurro però è molto soddisfatto: «Sono felicissimo per tutta la società, il mister, i calciatori e i dipendenti. Questo Scudetto lo sento anche mio, perché il percorso è cominciato sei anni fa. Avrei voluto viverlo all’Inter, anche da tifoso allo stadio. Però purtroppo non è stato possibile. I festeggiamenti in piazza Duomo? Non si può negare qualsiasi cosa e qualunque momento di felicità. Sono contentissimo per i tifosi. Vedere così tanta gente è stato bello, è un bel segnale di ripartenza».

RESPONSABILITÀ – Berni trova gli uomini principali del trionfo: «Voglio complimentarmi con l’Inter, che non ha mai fatto un passo falso. Il Milan ha comunque fatto un bel percorso, merita i complimenti. Samir Handanovic lo confermerei sempre. Le minime sbavature nei portieri diventano eclatanti. Però è stato più che determinante e ha messo due grosse mani sullo Scudetto. Chi è il principale responsabile di questo scudetto? Il comandante, Antonio Conte, è stato fondamentale. Si è visto un grande cambio di marcia. Ma come non citare la difesa oltre agli attaccanti? Sono entrati tutti nella storia».

POST CALCIO – Berni parla di cosa fa ora, finita la carriera: «Mi sono trasferito a Ibiza con la famiglia, per ora faccio il papà. Ho sperato di trovare qualcosa perché avrei voluto giocare un altro anno, però se la mia uscita dall’Inter ha comportato lo Scudetto ben venga (sorride, ndr). Il prossimo anno? Mi auguro costruisca un ciclo e che non stravolga nulla: ci sono tutti i presupposti».

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Alessio Alaimo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.