Mondo Inter

Berni: “Non smetterò mai di ringraziare l’Inter! Mi manca lo spogliatoio”

Berni ha rilasciato un’intervista a “Inter TV” per la trasmissione “A Night For Everyone Home Edition”. Il terzo portiere nerazzurro ha ammesso la mancanza dello spogliatoio e ringraziato la società interista per la fiducia confermatagli dal 2014 a oggi

TUTTI A CASA – Così Tommaso Berni sulla quotidianità dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza Coronavirus: «Per prima cosa, inutile dire che mi manca lo spogliatoio. Mi mancano i compagni, mi manca allenarmi. Quando si è abituato a più di vent’anni a tuffarti per terra, rimanere chiuso per quasi due mesi comincia a essere un po’ difficile. Però insomma ci si tiene abbastanza in forma, si cerca di essere più rigidi possibili nel seguire tutti gli allenamenti che abbiamo. Come si allena un portiere? L’unica cosa reale che puoi fare è riuscire a fare un po’ di forza, quindi ci hanno portato un cubo e degli ostacoli».

UOMO SPOGLIATOIO – A Berni è stato poi chiesto il suo segreto per essere considerato un uomo spogliatoio dell’Inter da ben sei anni: «Prima di tutto viene fuori sicuramente la passione, che ti permette di arrivare al campo sempre con il sorriso e volerti allenare sempre come se dovessi giocare ogni partita. Poi si accetta naturalmente tutte le decisioni dei mister e si rimane col sorriso positivo con l’esperienza di tutti gli anni che ho sulle spalle accumulata in tutta la mia carriera. Ti permette di dare dei consigli e vedere le situazioni con occhi sicuramente diversi rispetto a tanti giovani compagni che ho avuto in tutti questi anni. Non smetterò mai di ringraziare l’Inter per avermi dato questa opportunità. Quindi si cerca con l’atteggiamento e l’esperienza di poter guidare nei momenti difficili o anche positivi i compagni. Mi viene naturale essere un po’ il collante, il ragazzo che cerca di aiutare i compagni. Mi fa piacere avere questo ruolo e sapere che posso dare una mano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.