Mondo Inter

Bergonzi: “Rocchi? Inter-Juventus miglior performance! Cinque Bonucci…”

Bergonzi, ex fischietto internazionale e ora dirigente sportivo, analizza la sfida tra Inter e Juventus, in particolare la prestazione dell’arbitro Rocchi. Il mancato rosso ad Emre Can e il cinque scambiato con Bonucci tra i temi analizzati. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni della trasmissione “Maracanà” su “TMW Radio”

TOP REFEREE – A San Siro, durante InterJuventus, brillano le stelle di Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Ma il big match di domenica sera ha regalato anche una buona prestazione da parte del direttore di gara Gianluca Rocchi. Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale e ora dirigente, ne ha commentato le gesta ai microfoni di “TMW Radio”: «Sono contentissimo per la prestazione di Rocchi, ha dato dimostrazione pratica di come si arbitra una partita di calcio. Credo sia stata una delle migliori performance della sua carriera. È andato al VAR nei momenti giusti, riuscendo addirittura a vedere da sé l’impercettibile tocco di mano di Matthijs de Ligt, in occasione del pareggio dell’Inter. Non era facile arbitrare una partita così, ma lui arbitra d’istinto e io lo considero un fuoriclasse del fischietto».

LIEVI POLEMICHE – Sugli episodi che più hanno fatto discutere, come il mancato rosso ad Emre Can e il cinque di Rocchi a Leonardo Bonucci, Bergonzi si esprime così: «L’intervento di Emre Can, soprattutto dal vivo, mi è sembrato da giallo. Mancano intensità e voglia di far male al suo intervento. Per me il cartellino giallo era sufficiente e ricordo che il direttore di gara non è obbligato ad andare al VAR per rivedere tutti gli episodi. Cinque di Rocchi a Bonucci? Anche io quando arbitravo spesso rialzavo i calciatori caduti a terra. Ricordo durante un Bologna-Udinese che addirittura abbracciai Alessandro Diamanti. Prestazione dell’Inter? Direi molto buona, ha tenuto testa alla Juventus per quasi tutti i novanta minuti. Credo che metterà a referto un campionato straordinario».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.