Mondo Inter

Bergonzi: “Rocchi? Inter-Juventus miglior performance! Cinque Bonucci…”

Bergonzi, ex fischietto internazionale e ora dirigente sportivo, analizza la sfida tra Inter e Juventus, in particolare la prestazione dell’arbitro Rocchi. Il mancato rosso ad Emre Can e il cinque scambiato con Bonucci tra i temi analizzati. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni della trasmissione “Maracanà” su “TMW Radio”

TOP REFEREE – A San Siro, durante InterJuventus, brillano le stelle di Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Lautaro Martinez. Ma il big match di domenica sera ha regalato anche una buona prestazione da parte del direttore di gara Gianluca Rocchi. Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale e ora dirigente, ne ha commentato le gesta ai microfoni di “TMW Radio”: «Sono contentissimo per la prestazione di Rocchi, ha dato dimostrazione pratica di come si arbitra una partita di calcio. Credo sia stata una delle migliori performance della sua carriera. È andato al VAR nei momenti giusti, riuscendo addirittura a vedere da sé l’impercettibile tocco di mano di Matthijs de Ligt, in occasione del pareggio dell’Inter. Non era facile arbitrare una partita così, ma lui arbitra d’istinto e io lo considero un fuoriclasse del fischietto».

LIEVI POLEMICHE – Sugli episodi che più hanno fatto discutere, come il mancato rosso ad Emre Can e il cinque di Rocchi a Leonardo Bonucci, Bergonzi si esprime così: «L’intervento di Emre Can, soprattutto dal vivo, mi è sembrato da giallo. Mancano intensità e voglia di far male al suo intervento. Per me il cartellino giallo era sufficiente e ricordo che il direttore di gara non è obbligato ad andare al VAR per rivedere tutti gli episodi. Cinque di Rocchi a Bonucci? Anche io quando arbitravo spesso rialzavo i calciatori caduti a terra. Ricordo durante un Bologna-Udinese che addirittura abbracciai Alessandro Diamanti. Prestazione dell’Inter? Direi molto buona, ha tenuto testa alla Juventus per quasi tutti i novanta minuti. Credo che metterà a referto un campionato straordinario».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.