Mondo Inter

Bergonzi: “Orsato e Inter-Juventus? Passato un anno. Nicchi e Rizzoli…”

L’ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto in collegamento nel corso di “Si gonfia la rete”, trasmissione di “Radio Marte” condotta da Raffaele Auriemma. Nel commentare le designazioni per la quartultima giornata di Serie A si è soffermato sulla scelta di Nicola Rizzoli di mettere Daniele Orsato per il derby Juventus-Torino di oggi, visto che il direttore di gara della sezione di Schio un anno fa fece disastri in Inter-Juventus.

DESIGNAZIONEMauro Bergonzi commenta il fatto che ieri l’AIA ha affidato il derby Juventus-Torino a Daniele Orsato: «È un grande arbitro, sta facendo benissimo in Champions League e dirigere una gara così importante ci sta. In Europa League durante Benfica-Eintracht Francoforte aveva arbitrato bene, ma è stato sfortunato perché senza VAR e senza l’aiuto dell’assistente è caduto in errore (è stato convalidato un gol dell’Eintracht Francoforte in nettissimo fuorigioco, ndr). Lo sappiamo bene, Orsato lo scorso anno ha sbagliato (in Inter-Juventus del 28 aprile 2018, ndr), ma è passato un anno e dobbiamo andare avanti. Marcello Nicchi o Nicola Rizzoli non diranno mai che un arbitro viene punito, ma poi nei comportamenti è come se lo dicessero. Non lo hanno messo in campo per un po’ perché Orsato ha sbagliato e anche io in passato ho sbagliato e ho avuto qualche domenica di riflessione. Poi però, a un certo punto è corretto rimetterlo nella mischia. Orsato è un arbitro molto bravo, ha avuto una serata storta».

Fonte: GonfiaLaRete.com – Serena Grande

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.