Mondo Inter

Bergomi: “Zenga incarna l’Inter ed è il più amato! Nell’ultima partita…”

Bergomi – ex difensore e capitano dell’Inter -, intervenuto in collegamento durante “Casa Sky Sport” su Sky Sport 24, ricorda alcuni aneddoti nerazzurri riguardanti l’amico Zenga, che oggi festeggia 60 anni. Presente anche l’altro ex numero 1 (ner)azzurro Pagliuca

ZENGA IDOLO NERAZZURRO – Il primo ricordo di Giuseppe “Beppe” Bergomi su Walter Zenga (vedi articolo) è scherzoso: «In camera era insopportabile, gli dava fastidio anche la televisione se rimaneva accesa! Si addormentava prima di me e io non potevo fare nulla, al massimo andare nelle altre stanze. Più aveva dei “casini”, più giocava meglio. E io gli chiedevo: “Ma come fai?”. Nell’ultima partita giocata con la maglia dell’Inter contro il Salisburgo ha fatto parate incredibili che ci hanno tenuto in partita per vincere la Coppa UEFA. Zenga è stato un compagno vero, ci sentiamo ancora adesso e ci vediamo. Rappresenta l’Inter, incarna perfettamente l’essere interista. A distanza di tanti anni è ancora il portiere più amato in assoluto dai tifosi. Sia per quello che rappresentava in porta fin dal Settore Giovanile sia come carattere. Si è fatto amare per il suo comportamento».

INTER DEI RECORD (E FOREVER) – Bergomi fa un parallelo sui due numeri 1 che si sono succeduti nella sua Inter: «Zenga e Gianluca Pagliuca hanno fatto una splendida carriera. Io sono legato a entrambi perché ho giocato e vinto con entrambi, anche in nazionale. Sono due grandi portieri, ma il mio cuore è per Zenga, non me ne voglia Pagliuca! Abbiamo passato grandi momenti e anche crisi insieme, come la discussione con Giovanni Trapattoni prima dello scudetto 1988/89. Di quella squadra, Andreas Brehme lo sento quasi tutti i giorni! Non abbiamo un gruppo WhatsApp, ma ai tempi di Inter Forever gestita da Francesco Toldo ci si vedeva e sentiva più spesso. Adesso un po’ meno. Sono felice di vedere Zenga con la tuta del Cagliari perché voglio vederlo in panchina, non a San Siro che mi disturba mentre sono in telecronaca!».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.