Mondo Inter

Bergomi: “Real Madrid, Valdebebas dà meno stimoli! Penalizzante, ma…”

Bergomi ha parlato in collegamento con Inter TV a pochi minuti dal via del match contro il Real Madrid. L’ex difensore e capitano nerazzurro si è espresso sulla difficoltà, per gli spagnoli, di giocare nel proprio centro sportivo di Valdebebas, anziché al Santiago Bernabéu.

DIFFERENZA DAL SOLITO – Il Real Madrid non giocherà al Santiago Bernabéu, fino alla fine dei lavori tuttora in corso. Anche stasera contro l’Inter i blancos saranno di scena all’Estadio Alfredo Di Stéfano, nel centro di Valdebebas. Per Giuseppe Bergomi è questo il motivo dell’inizio strano in Champions League: «Non c’è nessuna crisi. Giocare, in questo momento, a calcio con gli stadi vuoti, nel loro campo d’allenamento dà meno stimoli. Ai grandi campioni servono, sicuramente hanno un po’ sottovalutato l’avversario e il tipo di partita. Ma la squadra è piena di talento e campioni, può farli ruotare e non vedo nessuna crisi. La ritengo ancora la favorita per il campionato, mentre in Champions League è una squadra pericolosa. Ha sempre l’ambizione di andare a vincere con giocatori d’esperienza, che questa coppa la conoscono. Giocare nel campo d’allenamento è stato per me penalizzante per loro, come succede ai grandi campioni. Sicuramente dobbiamo parlare di un calcio diverso, dove bisogna adattarsi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh