Mondo Inter

Bergomi punta su Eriksen: «Mi piace moltissimo la Danimarca. Italia in crescita»

Bergomi ha parlato dell’Italia di Mancini sottolineandone la grande crescita di gioco e testa. L’ex difensore dell’Inter, intervenuto a “Tutti Convocati” sulle frequenze di Radio 24, ha indicato le sue favorite in vista del prossimo Europeo e ha fatto il nome della squadra di Eriksen, che vede come possibile sorpresa.

L’ITALIA DI MANCINI – Beppe Bergomi ha analizzato i prossimi Europei e in particolare la Nazionale Italiana di Roberto Mancini: «Negli anni di Mancini l’Italia è cresciuta molto, a livello di gioco e di mentalità. È una squadra giovane che continua ad attaccare anche quando è in vantaggio, non rinuncia mai alla propria identità di gioco. La testa conta più di tutto il resto, le piccole non ci fanno più scherzi. Quando all’inizio aveva convocato molti giocatori non ero d’accordo, perché ai miei tempi meritarsi la Nazionale era più difficile. Ma ha avuto ragione lui. Ora la Nazionale è gestita come un club. E molte squadre la prendono a modello per il gioco».

POSSIBILE SORPRESA – Alla domanda sulle sue favorite e su una squadra che potrebbe stupire, Bergomi ha risposto: «In semifinale vedo Francia e Inghilterra. Poi metto anche la Germania, con i giocatori che ha è impossibile escluderla. Una sorpresa? A me piace moltissimo la Danimarca». Lo “Zio” Bergomi a sorpresa indica proprio la squadra dell’interista Christian Eriksen, giocatore ancora più affamato di vittorie dopo lo Scudetto in nerazzurro (vedi articolo), come la squadra che potrebbe sovvertire i pronostici nella prossima competizione continentale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.