Mondo Inter

Bergomi: «Onore essere nell’Inter Hall of Fame! Legato a questa maglia»

Dopo Julio Cesar, anche Giuseppe Bergomi è stato votato dai tifosi dell’Inter – e non solo – per entrare a far parte della Hall of Fame del club nerazzurro. Bergomi, oggi telecronista e opinionista, ha attraversato diverse epoche della storia del club. Ecco le sue parole ai microfoni di “Inter TV”

EPOCALE – Anche Giuseppe Bergomi è entrato a far parte dell’Inter Hall of Fame. L’ex difensore e capitano nerazzurro è stato celebrato nella Sala dei Trofei del quartier generale del club. Ecco le sue dichiarazioni a “Inter TV”: «Devo scegliere un trofeo? Il primo non si scorda facilmente: dunque dico la prima Coppa Italia che ho vinto, in cui tra l’altro feci anche un goal al Milan, decisivo per il passaggio di un turno eliminatorio. Ma scelgo anche la mia prima Coppa Uefa, vinta in finale contro la Roma, perché erano tanti anni che l’Inter non vinceva un trofeo internazionale. Momenti nerazzurri da non dimenticare? Ne ho tanti: l’esordio con Bersellini, quando mi ha detto “Ragazzo scaldati”. È stato il primo passo. Poi i cinque anni con Trapattoni. Ma anche Gigi Simoni. Devo dire però che ho pianto solo per Gigi Radice: c’era stato il cambio di proprietà e Pellegrini aveva portato Ilario Castagner in panchina, ma Radice aveva creato un gruppo unico. Ci sono tanti momenti belli che porto nel mio cuore. Un compagno da scegliere in tanti anni di Inter? Ho giocato con grandi campioni e amici. Il cuore mi va su Riccardo Ferri: siamo cresciuti insieme. Ma voglio citare anche Alessandro Altobelli, giocatore straordinario e Karl-Heinz Rummenigge, l’ho marcato ai Mondiali del 1982: è stato un campione e umanamente una grandissima persona. Queste due cose fanno la differenza. Baffo? Avevo mio fratello, di quattro anni più grande, che ce l’aveva, poi dopo l’ultimo Mondiale ho deciso che era meglio toglierlo. Far parte della Hall of Fame dell’Inter è motivo d’orgoglio. Porterò questa giornata nel mio cuore per tutta la vita, perché ho indossato solo questa maglia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.