Mondo Inter

Bergomi: «Milan-Inter può decidere molto sullo scudetto! Squadre pronte»

Condividi

Milan-Inter è sempre una grande emozione, soprattutto per chi di derby di Milano ne ha vissuti tanti. È il caso di Bergomi, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24”. L’ex capitano nerazzurro vede due squadre pronte a darsi battaglia e tra i rossoneri teme Ibrahimovic. Di seguito le sue dichiarazioni

VECCHI RICORDIMilan-Inter è sempre una grande emozione per Giuseppe Bergomi, che ricorda un suo vecchio assist per Aldo Serena: «Eravamo appena stati eliminati dal Bayern Monaco e quella con il Milan era per noi una partita decisiva, non avevamo tanti armi contro il Milan in quegli anni perché erano davvero bravi in difesa. Sicuramente mi ricordo il gol di Serena, poi abbiamo messo il pullman in difesa e abbiamo portato a casa la partita che ci ha dato il là alla vittoria dello scudetto. Per me il derby è sempre stata la partita più bella e la più sentita, io dico che sono sempre state partite giocate tra due squadre pronte a fare la partita. C’era lo sfottò giusto senza andare oltre, era vissuta bene da noi e in città».

PARTITA SCUDETTO – Bergomi torna poi al derby di Coppa Italia e alle tensioni tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku: «Gesto distensivo di Ibrahimovic e Lukaku? Mi piacerebbe, ma penso sia difficile, è cambiato il mondo, con i social la maleducazione e la cattiveria fa da padrone. Io penso siano intelligenti entrambi, con personalità diverse e secondo me possono gestire la situazione e creare un clima positivo. Capisco sia difficile perché questa partita può decidere molto sullo scudetto. I due personaggi più rappresentativi potrebbero fare un bel gesto per stemperare la tensione».

SPAURACCHIO – Bergomi mette in guardia l’Inter su Ibrahimovic: «Chi sarebbe più difficile da marcare per me in questo momento? Uno come Ibrahimovic è difficile da marcare per la sua fisicità. Ibra non ha quella grande mobilità ma la sua fisicità sposta veramente. I difensori, a parte qualcuno, hanno fatto tutti molta fatica contro di lui. Soffrono la sua  personalità e la sua prestanza fisica. Le formazioni di Inter e Milan sono chiare, hanno un’identità ben precisa, sono pronte per giocarsi questo derby. Conte dà sempre una propria impronta, poi nella scelta degli uomini ci arriva con calma ma poi non li toglie più. Vedremo una bella partita, anche se il Milan arriva dalla sconfitta con lo Spezia e dalla partita con la Stella Rossa dove secondo me meritava di vincere».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

VIDEO − Inter Fans, parola ai dell’Inter Club ‘Belli de Roma’ | Inter-News TV

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta tutti i…

3 Maggio 2024 - 22:02

De Biasi: «Napoli da +18 a -39 dall’Inter! Patrimonio sperperato»

De Biasi boccia completamente la stagione del Napoli, che oggi si trova a meno 39…

3 Maggio 2024 - 21:45

Mkhitaryan e i suoi ‘bambini’: l’Inter a Sassuolo rispolvera un trio

L'Inter sarà ospite sul campo del Sassuolo domani sera. Mkhitaryan sempre presente, con lui un…

3 Maggio 2024 - 21:32

Ferrari: «Inter con tanti italiani e può averne altri. Correa? Mamma mia…»

L'agente Ferrari ha parlato dell'Inter, grande serbatoio per la Nazionale di Luciano Spalletti. Poi commenta…

3 Maggio 2024 - 20:54

Milan, né Lopetegui né Conte: ma si pensa ad un altro ex dell’Inter!

Il Milan continua la sua ricerca per il prossimo allenatore. Non sarà Julen Lopetegui e…

3 Maggio 2024 - 20:39

Nacho, niente Inter: verso il definitivo no! Scelta la destinazione

Nacho Fernandez a fine stagione lascerà il Real Madrid come free agent. Lo spagnolo, accostato…

3 Maggio 2024 - 20:23