Mondo Inter

Bergomi: “Messi è il Barcellona, utopia in Italia. Inter, ecco chi comprare!”

Intervenuto in collegamento da casa come ospite negli studi di “Sky Sport 24”, Beppe Bergomi – ex giocatore e bandiera dell’Inter – ha parlato di diversi temi legati al mondo nerazzurro, tra cui le voci su Messi, i possibili colpi di mercato e dell’ex tecnico del club, José Mourinho.

CAPITANO – Per Beppe Bergomi non ci sono dubbi, il giocatore da cui bisogna trarre l’esperienza in squadra è sicuramente Samir Handanovic: «In questo momento se devo dire è Handanovic a dover fare da traino ai giocatori nuovi. È lì da tanto tempo, incarna bene il ruolo da capitano perché esserlo non vuole dire solo scambiare il gagliardetto, ma vuol dire soprattutto essere un esempio positivo e rappresentare tutta una squadra. In questo momento dove l’Inter cerca una strada di italiani giovani per il futuro, avere un portiere e un capitano così può essere la scelta giusta».

FUORI DAGLI SCHEMI – Un commento poi di Bergomi su José Mourinho, storico tecnico con cui l’Inter ha vinto tutto nel 2010: «Se uno si ferma sui risultati per giudicare Mourinho, sbaglia. Non si può mai dire che lui abbia uno stile. Lui è sempre attento alla squadra avversaria e in base alla squadra avversaria è in grado di fare piccoli aggiustamenti alla propria. Non possiamo dire sia difensivista o offensivista, ma si appoggia sull’avversario sfruttandone punti di forza e debolezze».

MERCATO – Rispondendo alle domande dei tifosi, Bergomi ha anche rivelato su chi punterebbe se si occupasse del mercato nerazzurro: «Se mi occupassi del mercato dell’Inter, i due giocatori su cui andrei sarebbero Tonali e Locatelli. Subito. Due italiani. Messi è un’utopia, sarebbe bello vederlo in Italia, ma è il Barcellona un po’ come Totti era la Roma. Mi sembra veramente difficile portare via Leo da lì».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.