Mondo Inter

Bergomi: “Lukaku un punto di riferimento per l’Inter. Eriksen? Fa fatica”

Giuseppe Bergomi ha concesso un’intervista a “Radio Nerazzurra” in cui ha parlato dell’Inter di Antonio Conte. Una battuta, inoltre, su Christian Eriksen e Romelu Lukaku. Di seguito alcune delle dichiarazioni e il link per ascoltare l’intervista completa.

TATTICA – Beppe Bergomi parla a proposito dell’Inter di Conte, analizzando la possibilità di modificare l’assetto tattico della squadra: «Inter con assetto tattico diverso? Si può provare a partita in corso. Ma in questo periodo in cui la squadra è in ritardo andare a toccare meccanismi che i ragazzi conoscono diventa difficile. Io capisco Conte, non è il momento di fare esperimenti. Si può fare qualche cambio però, con dei piccoli spostamenti senza stravolgere. Soprattutto con i difensori, giocare in quella posizione, diventa difficile».

DETERMINANTE – Una battuta, infine, su Christian Eriksen e Romelu Lukaku: «Eriksen? Il modulo lo condiziona. Il problema è che cambiando modulo rinunci alle due punte, Lautaro Martinez e Lukaku, che sono la forza dell’Inter. Lasciare una libertà tattica al danese è fondamentale. Ha bisogno di sentirsi coinvolto nel gioco, qui fa fatica. Io non avrei preso lui dal Tottenham, avrei preso Son o Kane. Il danese fa fatica ad incastrarsi nella nostra cultura calcistica. Lukaku? Mi aspettavo diventasse un calciatore di riferimento. Nel nostro calcio i calciatori fisici fanno la differenza e dominano. Non ho mai avuto dubbi su di lui, sarà determinante per l’Inter. Condiziona il gioco dell’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh