Mondo Inter

Bergomi: “Inter da subito a quattro? No, conta una cosa! Col Napoli…”

Bergomi chiede un po’ di tempo prima di implementare la difesa a quattro nell’Inter, vista dal 72′ ieri a Cagliari. Questo il pensiero dell’ex capitano nerazzurro, che ospite di “Sky Calcio Club” ha parlato anche dello scontro diretto di mercoledì col Napoli.

PARTITA CHE DETERMINAGiuseppe Bergomi si porta già a Inter-Napoli di dopodomani: «È un bello scontro per capire. Arrivano tutte da un certo tipo di percorso: l’Inter è stata eliminata, il Napoli è rimasto dentro. Hanno fatto una partita nel weekend e hanno vinto. L’Inter ha fatto una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, quando il Cagliari cominciava a stare chiuso, non ha creato tantissimo ma poi l’ha fatto su azioni da fermo. Alessio Cragno è stato strepitoso, poi come spesso succede Riccardo Sottil fa gol e le cose si complicano. Doveva dare un segnale e l’ha dato: vincere a Cagliari non era scontato, adesso vediamo mercoledì col Napoli».

NOVITÀ TATTICHE – Bergomi non è convinto su un immediato cambio modulo: «No, dall’inizio no. Io penso che l’Inter, se vuole giocare con la linea a quattro, non è una questione di moduli: a tre giocano Atalanta, Lazio, Roma e Verona, sono tante le squadre e giocano pure bene. A partita in corso puoi permetterti di fare qualcosa di diverso, questo sì. Ma contano i terzini: Achraf Hakimi la linea a quattro la può fare, ma ci vuole tempo. E altrimenti deve mettere Matteo Darmian o Danilo D’Ambrosio, che è un giocatore che fa quattro-cinque gol a campionato, ma soprattutto su palle da fermo. A difese chiuse chi salta l’uomo sull’esterno? Chi fa l’uno contro uno?»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.