Mondo Inter

Bergomi: “Inter squadra non protetta. Ecco perché Conte ha sbottato”

Giuseppe Bergomi, ex calciatore dell’Inter e opinionista di “Sky Sport”, ha commentato lo sfogo di Antonio Conte dopo Atalanta-Inter. L’ha fatto durante la trasmissione “Sky Calcio Club”

STIMOLO – La stagione dell’Inter è ad un punto di svolta dopo le parole di Antonio Conte post Atalanta. La dirigenza nerazzurra dovrà decidere se e come reagire, compito non semplice a pochissimi giorni dal match di Europa League contro il Getafe. Giuseppe Bergomi ha commentato così le durissime dichiarazioni del tecnico pugliese: «Difficile ricostruire lo strappo, ma ho individuato tre punti. Lavoro di Conte non riconosciuto, ma dalla società o da noi? Non lo so, perché tante volte noi siamo stati abbastanza critici. Lui voleva essere più riconosciuto, su di lui e sui giocatori. A inizio anno lui attacca la società per il mercato e fa dei nomi, dicendo di non poter vincere con Nicolò Barella e Stefano Sensi. Ora proprio il mercato l’ha tenuto fuori ed è andato sulla società. Quando ero dentro l’Inter anche io vivevo questo senso di accerchiamento, perché vedevo altre società sicuramente più protette. Lui se lo aspettava, ma Giuseppe Marotta è sempre lì a parlare. Quando lui dice di salire sul carro, ma quale carro? Proprio lui è il primo a dire che nel secondo posto non c’è niente da festeggiare. L’Inter è una squadra che, tendenzialmente, non è stata protetta. Ma questo suo sfogo è per tirare fuori i dirigenti. O non li vuole più, o li vuole portare in un’altra direzione. Lo fa prima dell’Europa League perché c’è un obiettivo importante. Salva la squadra e in questo momento hai bisogno del gruppo. Sicuramente c’è qualche giocatore, mi viene in mente Milan Skriniar o lo stesso Christian Eriksen, che non l’hanno convinto, ma tutti gli altri sono col mister. Lui è convinto di avere tutto il gruppo squadra dalla sua parte, per cercare di vincere l’Europa League».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.