Bergomi: “Inter squadra consapevole, Napoli poco cinico”

Articolo di
7 Gennaio 2020, 00:27
Bergomi Bergomi
Condividi questo articolo

L’analisi di Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter e opinionista, negli studi di “Sky Sport”, nel post partita di Napoli-Inter. 

VITTORIA STORICA – L’Inter ricomincia l’anno solare da dove aveva finito: vincendo. A Napoli arrivano altri tre punti fondamentali, che accrescono l’entusiasmo intorno a questa squadra. Giuseppe Bergomi loda le gesta dei ragazzi di Antonio Conte e ne sottolinea la crescita progressiva: «L’Inter è una  squadra consapevole e solida mentalmente. Non ha difeso benissimo, ma il Napoli poteva sfruttare meglio determinate situazioni. I nerazzurri sanno soffrire, sono compatti e Conte ha dato loro una tenuta mentale incredibile. Questa squadra ha un rendimento fuori casa incredibile: otto vittorie e un pareggio. I nerazzurri sanno difendersi benissimo al limite dell’area e poi ha giocate codificate. Conte esalta le qualità dei calciatori e dà fiducia, quasi sempre ripagata. Cristiano Biraghi? Credo sia stata la sua miglior partita quest’anno».

 

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.