Mondo Inter

Bergomi: «Inter, scudetto opera d’arte di Conte. Con la Juventus al 100%»

Bergomi è dell’idea che l’Inter non sia la migliore rosa di questa Serie A, ma di aver vinto lo scudetto anche grazie alla bravura di Conte nel gestire gli uomini. L’ex difensore e capitano nerazzurro, ospite di “23” su Sky Sport, parla anche della partita con la Juventus.

DERBY D’ITALIA CHIAVE – Sabato alle 18 all’Allianz Stadium andrà in scena una sfida, per ovvi motivi, senza esclusione di colpi. Giuseppe Bergomi anticipa i temi: «La Juventus deve pensare a un avversario alla volta. Affronta una squadra difficile, in fiducia: il Sassuolo sta andando bene, i risultati arrivano, gioca un ottimo calcio ed è la squadra italiana che fa più possesso palla. Ama comandare il gioco, non è un possesso palla fine a se stesso. Partita difficilissima, poi ci sarà l’Inter ed è la storia che dice che sarà dura. L’Inter darà il massimo: Antonio Conte ha detto che devono abituarsi a vincere sempre».

BUONA GESTIONE – Bergomi valuta l’arrivo allo scudetto: «In tempi non sospetti dissi che la rosa dell’Inter non era la migliore. Ma ha fatto giocare tutti: ti devi allenare bene, non è una cosa scontata. Quando ne hai tanti magari succede qualcosa, l’Inter ha saputo gestirla molto bene. Io penso che alimentazione, vita giusta e Conte che ti sta dietro tutti i giorni ti porta a essere sempre sul pezzo. Conte è il valore aggiunto: la rosa era come Juventus, Milan e Napoli. Vincere all’Inter è più difficile, lui questa vittoria se la porterà dentro. Abituato a Torino, dove è diverso: questa è un’opera d’arte che se la porterà dentro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.