Mondo Inter

Bergomi: «Inter, scudetto opera d’arte di Conte. Con la Juventus al 100%»

Bergomi è dell’idea che l’Inter non sia la migliore rosa di questa Serie A, ma di aver vinto lo scudetto anche grazie alla bravura di Conte nel gestire gli uomini. L’ex difensore e capitano nerazzurro, ospite di “23” su Sky Sport, parla anche della partita con la Juventus.

DERBY D’ITALIA CHIAVE – Sabato alle 18 all’Allianz Stadium andrà in scena una sfida, per ovvi motivi, senza esclusione di colpi. Giuseppe Bergomi anticipa i temi: «La Juventus deve pensare a un avversario alla volta. Affronta una squadra difficile, in fiducia: il Sassuolo sta andando bene, i risultati arrivano, gioca un ottimo calcio ed è la squadra italiana che fa più possesso palla. Ama comandare il gioco, non è un possesso palla fine a se stesso. Partita difficilissima, poi ci sarà l’Inter ed è la storia che dice che sarà dura. L’Inter darà il massimo: Antonio Conte ha detto che devono abituarsi a vincere sempre».

BUONA GESTIONE – Bergomi valuta l’arrivo allo scudetto: «In tempi non sospetti dissi che la rosa dell’Inter non era la migliore. Ma ha fatto giocare tutti: ti devi allenare bene, non è una cosa scontata. Quando ne hai tanti magari succede qualcosa, l’Inter ha saputo gestirla molto bene. Io penso che alimentazione, vita giusta e Conte che ti sta dietro tutti i giorni ti porta a essere sempre sul pezzo. Conte è il valore aggiunto: la rosa era come Juventus, Milan e Napoli. Vincere all’Inter è più difficile, lui questa vittoria se la porterà dentro. Abituato a Torino, dove è diverso: questa è un’opera d’arte che se la porterà dentro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh