Mondo Inter

Bergomi: «Inter, puoi far male sulle fasce! Temo il fattore stanchezza»

Beppe Bergomi intervistato dal collega, Andrea Ramazzotti per il Corriere dello Sport, ha parlato di Inter-Liverpool e del momento dei nerazzurri considerando le partite ravvicinate e la qualità dell’avversario stasera.

LA PARTITA Bergomi inizia l’intervista elogiando il gioco degli inglesi e come, invece, potrebbe far male l’Inter: «Il Liverpool è forte e ha un attacco da paura. Si troveranno di fronte una formazione che ha ritmo, che verticalizza e sfrutta la velocità dei suoi attaccanti. Non pensate che cambi modo di giocare perché è in trasferta: in mezzo presserà e vorrà controllare la partita. Per l’Inter sarà complicato. I nerazzurri possono sfruttare in particolare le fasce: se Perisic e Dumfries stanno alti e spingono, possono mettere in crisi gli esterni del Liverpool».

SENZA BARELLA – Bergomi parla dell’assenza di Barella: «Nicolò avrebbe fatto comodo perché in rosa un altro con le sue caratteristiche non c’è: lui abbina alla grande la fase di interdizione agli inserimenti, ha gamba, ritmo ed entusiasmo. L’Inter dovrà essere brava a sopportare il pressing degli inglesi senza perdere qualità nel palleggio. Confido nell’esperienza di Vidal e mi auguro che giochi con umiltà. Tante volte vuole esagerare con il colpo a effetto o con giocate che non sono nelle sue corde».

STANCHEZZA – Bergomi parla di come la squadra di Inzaghi arriva all’ottavo di finale: « Mi chiedo: ma come si fa a costringere chi arriva agli ottavi di Champions League a sfidare, da gennaio in poi, Atalanta, Milan, Lazio e Napoli in campionato, la Juventus in Supercoppa Italiana, più la Roma in Coppa Italia? Così chiunque andrebbe in difficoltà a livello fisico».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.