Mondo Inter

Bergomi: “I ricordi della mia prima Inter. Altobelli ci sveglia ogni giorno”

Beppe Bergomi, ospite a “Vieni da me” su “Rai 1”, ha raccontato diversi aneddoti interessanti sulla propria vita da calciatore: dagli allenamenti con l’Inter a Maradona, passando per la scomparsa prematura del padre

Beppe Bergomi si è raccontato senza filtri: «Io partivo da Settala con il pullman, andavo a scuola a Milano e con il pullman andavo all’allenamento. Con il panino alla cotoletta fatto da mia mamma. I Mondiali di Italia ’90? In quegli anni la rivalità era tra Inter, Milan e Napoli perché la Juventus non vinceva in quegli anni. In 7 su 11 eravamo di Inter e Milan. Maradona era il più forte in assoluto. Se lo marcava un difensore lo portava fuori, se lo marcava un centrocampista andava a fare la punta. Ma poi era sempre leale. Perché una volta si menava, ora un difensore non può più fare nulla. Lui le prendeva, si rialzava e non diceva nulla. E’ stato il giocatore più forte contro cui ho giocato».

Beppe Bergomi prosegue con il racconto: «Abbiamo un gruppo su whatsapp del Mondiale ’82. Di solito al mattino ci sveglia Altobelli perché ci manda le foto dalla spiaggia… I miei avevano capito che fossi forte? No. A mio papà non piaceva il calcio, era più sulle moto. Mia mamma è venuta allo stadio una volta sola, durante un’Inter-Torino. Ho perso mio padre presto, a 16 anni, e non ha visto nulla della mia carriera. Mi ha visto solo una volta in un torneo contro la Lazio, gli ho chiesto un commento e mi ha detto: “Mi sono addormentato”. Quando giocavo io mia mamma non veniva mai, andava a fare un giro al cimitero da mio papà e quando tornava e sapeva che avevo vinto si rassicurava».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.