Mondo Inter

Bergomi: «Inter ha sempre giocato bene. Brozovic è insostituibile!»

Bergomi in un’intervista su TuttoSport ha parlato del campionato dell’Inter, esaltando il gioco della squadra allenata da Inzaghi. Poi l’ex bandiera nerazzurra ha parlato anche dell’importanza di Brozovic.

LA STAGIONE Bergomi esalta la qualità di gioco dell’Inter di Inzaghi facendo un paragone con la squadra dell’anno scorso: «In tutti gli scontri diretti l’Inter ha sempre giocato bene, ha sempre avuto la supremazia per 60-70 minuti durante l’intera partita. E questo perché è una squadra che attacca con tanti giocatori, forse quella del campionato che porta più calciatori oltre la linea della palla con due punte, i due esterni e i due centrocampisti. L’Inter è una squadra diversa rispetto l’anno scorso. Forse si può parlare di mancanza di un attaccante con le caratteristiche di Osimhen, quei giocatori che ti fanno vincere le partite da soli».

CAMPIONATO E COPPA – Bergomi si sofferma a parlare del campionato di Serie A facendo riferimento anche al passaggio del turno in Europa: «Si è sempre detto che si vince il campionato con le piccole ma mai come quest’anno, con questo equilibrio, vincere gli sconti diretti alla fine farà la differenza. Passaggio del turno? Io penso sia sempre meglio giocare le coppe. Inter e Milan hanno una rosa ampia in grado di competere in due competizioni».

RINNOVO BROZOVIC – Bergomi conclude dicendo la sua riguardo il contratto in scadenza del croato: «Brozovic è insostituibile, non c’è un giocatore che fa quel tipo di lavoro. E in Europa quanti ce ne sono? Se devo fare uno sforzo lo faccio su di lui. La società deve toccare le corde giuste del ragazzo. Non ne faccio una questione di soldi, bisogna fargli capire che si trova in una grande squadra con un grande progetto. Se io fossi Brozovic penserei al senso di appartenenza, bisogna sentirsi la maglia addosso, indentificarsi in un club importante come l’Inter. Brozovic deve capire questo».

Fonte: TuttoSport – Luca Uccello

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button