Mondo Inter

Bergomi: “L’Inter deve crescere. Eriksen non salta l’uomo, Hakimi diverso”

Bergomi non è soddisfatto della vittoria di ieri dell’Inter contro il Torino. L’ex difensore e capitano nerazzurro, nel corso di “Sky Calcio Club”‚ segnala le difficoltà della squadra di Conte, dall’ormai escluso Eriksen a Hakimi che pure si è procurato il rigore del vantaggio.

ANCORA NOGiuseppe Bergomi vede il bicchiere mezzo vuoto dopo Inter-Torino: «Piaciuta l’Inter? Poco, perché le reazioni emotive ti vanno bene una volta o due. Alla lunga non vinci. Non puoi pensare di essere competitivo fino alla fine e di giocare solo sui nervi e sulle reazioni emotive. Mi vengono in mente le rimonte contro Fiorentina e Parma: continuo a pensare che questa squadra, come l’anno scorso, trova più difficoltà in casa con le squadre che si chiudono. Se non ci metti ferocia e agonismo fatichi, perché la squadra va più sull’organizzazione del gioco alla ricerca del gol e della vittoria. Mancando un po’ questo arrivano queste prestazioni: è una squadra che deve crescere».

I SINGOLI – Bergomi parla dei giocatori a disposizione di Antonio Conte: «Achraf Hakimi deve essere utilizzato in maniera diversa. Christian Eriksen? È un altro che non salta l’uomo. Cambi tattici? Non credo che possa stravolgere la squadra. Perché poi, in questo momento dove l’Inter è indietro e deve recuperare, va sulle certezze: non ha tempo per fare esperimenti. Tanti tifosi invocano la difesa a quattro. È difficile migliorarla, perché devi andare sull’organizzazione con grande attenzione in fase difensiva, che purtroppo questa squadra non ha quest’anno. La linea difensiva dell’Inter, mi dispiace dirlo, è lenta: non ha un velocista dietro. Prendono ripartenze e si spaventano dietro, dev’essere molto compatta e crearsi gli spazi per andare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.