Mondo Inter

Bergomi: “Inter, Conte ha bisogno di inserimenti mirati! 3-5-2 difficile”

Bergomi, ospite fisso di “Sky Calcio Club”, ha parlato di cosa serve all’Inter di Conte per reggere l’urto delle grandi squadre. Il pareggio di sabato contro l’Atalanta è arrivato anche per un calo di ritmo nel secondo tempo, cosa già vista più volte in stagione. Serve perciò un inserimento (o più) dal mercato.

REPARTI LUNGHI – Il pareggio di sabato contro l’Atalanta continua a far discutere. L’ex difensore e capitano interista Giuseppe Bergomi prova a trovare le motivazioni alla base del calo visto dopo l’intervallo: «Nel primo tempo l’Inter, anche contro il Napoli, nella prima mezz’ora aveva fatto molto bene, con grande pressione e la squadra che riesce a rimanere compatta. Tenere questa pressione, quando giochi con la difesa a tre e il 3-5-2, diventa difficile continuare. La squadra diventa lunga, nella ripresa le distanze fra gli attaccanti e gli altri reparti si sono allungate. Io ho sempre detto dall’inizio: non ho mai fatto una questione di quantità di giocatori, perché li ha avuti. Antonio Conte ha sempre avuto un problema di infortuni, mi vengono in mente Stefano Sensi, Nicolò Barella e Alexis Sanchez. Però ha Matias Vecino, Borja Valero e Marcelo Brozovic: visto il punto dov’è ha bisogno di inserimenti mirati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh