Mondo Inter

Bergomi: «Indossato solo la maglia dell’Inter, è nel mio cuore. Fuga? No»

Bergomi è ospite di ­“23” su Sky Sport. L’ex difensore, oltre ad aver ricordato i suoi trascorsi all’Inter, ha valutato la classifica che dopo l’1-2 di ieri a Parma ha portato i nerazzurri a +6 sul Milan secondo.

RICONOSCIMENTOGiuseppe Bergomi è uno dei membri della Hall of Fame dell’Inter. L’ex capitano parla del riconoscimento: «È stata una bella soddisfazione. Abbiamo dovuto fare la festa della premiazione in sede, visti i tempi, io ed Esteban Cambiasso. Erano collegati via Skype Julio César e Diego Milito. Ogni anno i tifosi votano, quest’anno è toccato a noi quattro. È una soddisfazione essere con grandi campioni, io ho indossato quella maglia e la porto nel mio cuore».

ALLUNGO NON DECISIVO – Per Bergomi il +6 sul Milan non può ancora considerarsi una fuga: «Ancora no, anche se l’Inter ha preso un buon vantaggio. Non tanto quello numerico, ma soprattutto sulla mentalità e maturità che la squadra sta trasmettendo. Dei giocatori che sembravano fuori adesso sono tornati e stanno dando una mano all’Inter, con la capacità di Antonio Conte di recuperare tutti. Alla fine le partite riesce a vincerle, le porta a casa: il vantaggio è soprattutto mentale, mi sembra una squadra in flusso ben concentrata. L’Inter adesso dà un senso di solidità».

ATTENZIONE ALLE RIVALI – Bergomi prova a mantenere un profilo basso. Da parte sua nessun commento su eventuali ulteriori allunghi: «Staccare ancora? Dalle parti dell’Inter si augurano di vedere un certo tipo di classifica. Pensare che Juventus e Milan non facciano punti in questa giornata mi risulta difficile, però ripeto: ho i capelli bianchi, ho visto tanti campionati e tutto è ancora possibile. Andrea Pirlo dà ancora dei messaggi positivi, ci crede e ha ancora una partita da recuperare. La Juventus ha ancora lo scontro diretto, è ancora tutto aperto ma c’è una squadra che sta meglio delle altre ed è l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.