Mondo Inter

Bergomi: “Icardi? Spalletti agisce da papà. Inter “buonista”, ora invece…”

Giuseppe Bergomi ha rilasciato un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”: l’ex capitano dell’Inter sa bene come si interpreta quel ruolo e proprio per questo dice la sua su Mauro Icardi, spodestato della fascia che è stata affidata a Samir Handanovic. L’ex difensore sta con Luciano Spalletti e con la società. Di seguito le sue dichiarazioni

Che idea si è fatto del nuovo caso Icardi?

«Togliergli la fascia è stato un gesto molto forte, ma mi ritrovo nelle parole di Spalletti. È difficile prendere certe decisioni ma bisognava dare un segnale e tutelare squadra e società. Insomma, è come un padre che deve punire un figlio, lo fa per il suo bene, per fargli capire che sta sbagliando e per aiutarlo a crescere. Ecco, Mauro secondo me dovrebbe capire questo».

Quindi sta dalla parte della società?

«L’Inter è stata spesso accusata di essere troppo “buonista”. Stavolta ha preso una scelta coraggiosa, facendo capire a tutti che il bene del club e della squadra viene prima di qualunque cosa. Ed è giusto così».

Come si ricuce lo strappo?

«Sbagliare è umano, ma bisogna essere bravi a metterci la faccia e a chiedere scusa. Non è facile affrontare uno spogliatoio ma Mauro dovrà farlo. E il gruppo una volta chiarita la cosa non dovrà più portare rancore.
Solo così si riparte più uniti».

Perché la differenza la fa sempre il gruppo.

«Esatto. Ho avuto un maestro come Bearzot che mi ha insegnato il valore del gruppo: la squadra viene sempre prima del singolo. È il modo giusto per acquistare una mentalità vincente».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Vincenzo D’Angelo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.