Mondo Inter

Bergomi: “I tedeschi cambiarono l’Inter, quella volta che il Trap pianse…”

Nello speciale di Sky Sport in occasione del trentesimo anniversario dello scudetto dei record, è presente in studio anche Giuseppe Bergomi, uno dei pilastri di quella squadra

IL LAVORO DEL TRAP- “Ci diceva sempre di alzare l’asticella. Dopo la sconfitta con la Fiorentina in Coppa Italia siamo andati a trovarlo in camera, c’era stato un articolo della Gazzetta molto duro su Trapattoni e volevamo far capire al Mister che eravamo con lui e dopo quell’incontro si è messo a piangere. Eravamo io, Mandorlini, Ferri e Zenga”.

L’ARRIVO DEI TEDESCHI- “I tedeschi hanno portato una mentalità nuova che ha alzato il gruppo degli italiani. Loro dicevano sempre di voler vincere”.

LA FORZA DI QUELL’INTER- “Sbloccavamo subito le partite, le chiudevamo in fretta”.

IL GRANDE AVVERSARIO DI QUELL’ANNO: MARADONA- “Maradona era un giocatore unico, potevi entrare duro e lui si alzava sempre, poi era un riferimento per la sua squadra. Lo abbiamo contrastato in vari modi”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.