Mondo Inter

Bergomi: “Eriksen scavalcato anche da Borja Valero! Inter ha un peso”

Inter-Getafe è la sfida in programma stasera alle ore 21.00 e valida per gli ottavi di finale di Europa League. Bergomi – ospite negli studi di “Sky Sport” – parla della sfida e delle chance vittoria dei nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni

RITORNO – Inter-Getafe è la sfida che andrà in scena stasera alla VELTINS-Arena di Gelsenkirchen. Beppe Bergomi parla del match poco prima del fischio d’inizio e del ritorno di Stefano Sensi: «Il reparto di centrocampo dell’Inter è quello che ha sofferto di più le assenze, soprattutto quella di Sensi. Antonio Conte è tornato a giocare con il centrocampo a cinque dopo aver tentato i tutti i modi di far giocare il trequartista dietro le punte e lo ha fatto per Christian Eriksen, che poi è stato scavalcato anche da Borja Valero. Io non voglio avere ragione né torto, però avevo avuto questa intuizione capendo il tipo di gioco che voleva fare Conte. Per il bene dell’Inter, se riesce a essere determinate anche a partita in corso, con le sue qualità può essere veramente utile».

PRESSIONI – Bergomi si concentra poi sulle pressioni che potrebbe avere l’Inter: «Il Getafe è una squadra rognosa, che sa anche aggredirti. La qualità dell’Inter è superiore, però torniamo lì: è una partita secca e qui l’Inter ha un po’ il peso della responsabilità di poter arrivare a vincere questa Coppa, quindi un po’ di pressione c’è. Che ricordi ho di Gelsenkirchen? Il primo è una ferita aperta perché ci ho perso una finale di Coppa Uefa, ancora nello stadio vecchio. Poi l’anno dopo una qualificazione ai supplementari con gol di Taribo West».

ATTACCANTI – Infine Bergomi parla della gestione attaccanti e dell’importanza di Romelu Lukaku: «C’è stato un momento della ripresa dove la coppia Lautaro Martinez e Alexis Sanchez insieme mi era piaciuta perché si trovavano bene e l’Inter non era condizionata a questa palla su Lukaku. Però Lukaku è dominante più di tutti gli altri ed è importantissimo, è sempre stato un mio pallino. Io penso che alcuni giocatori dominano nel nostro campionato e quindi devono giocare per forza. E Conte li sta gestendo bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.