Mondo Inter

Bergomi: “Su Eriksen Conte perde energie, l’Inter deve avere certezze”

Su Eriksen il pensiero di Bergomi è abbastanza negativo, almeno per il momento. L’ex capitano dell’Inter ritiene che Conte, in vista della ripresa delle attività, debba dare la priorità a tenere la squadra sul pezzo anziché provare a inserire al meglio il danese.

IN BILICOGiuseppe Bergomi chiarisce un suo pensiero: «Avevo detto che il mercato di gennaio aveva indebolito l’Inter. In questo senso: sicuramente Ashley Young ha dato qualcosa, perché è entrato bene egli esterni dell’Inter per quello che possono dare hanno dato il massimo, ma è lì secondo me dove la squadra può migliorare. Il giocatore che doveva dare il salto di qualità, Christian Eriksen, non si è inserito nel 3-5-2. Antonio Conte sta perdendo delle energie per trovargli la posizione, per spostare un po’ di entusiasmo. Fare delle modifiche, in questo momento della stagione, non te lo puoi permettere: devi avere delle certezze. Quando riprenderà il campionato, nelle tredici partite, l’Inter deve avere delle certezze e uomini a posto: non potendo fare una preparazione come l’estate dovrà essere subito pronta la squadra. Ecco perché ho detto che, secondo me, il mercato ha tolto qualcosa».

NON IL MIGLIORE? – Bergomi continua a essere piuttosto duro su Eriksen: «Tutti dicono che lui è un grande giocatore. Io ho letto una statistica su un giornale, che parla delle posizioni in cui va a toccare la palla. Tendenzialmente lo fa da trequartista nel 4-2-3-1 e spesso sulla sinistra, ma al Tottenham nelle venti presenze che ha fatto quest’anno è entrato in area una volta. Fare la mezzala diventa difficile: non la deve fare d’inserimento ma calcia da fuori. Deve dare intensità e inserimento, sul recupero palla mi sembra difficile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.