Mondo Inter

Bergomi: “Éder bell’idea, ma anche le punte dell’Udinese. Inter quarta rosa”

Condividi

Bergomi promuove l’eventuale ritorno di Éder, nome fatto ieri sera per quanto riguarda l’attacco dell’Inter (vedi articolo). L’ex capitano, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, ha poi dato consigli e definito due o tre squadre migliori dei nerazzurri.

MERCATO PARTICOLARE – Per Giuseppe Bergomi il ritorno di Éder Citadin Martins sarebbe valido: «Non essendoci soldi, e non potendo fare grosse operazioni, è una bella idea. L’Inter ha bisogno di un attaccante che sappia proteggere palla, ma che ti dia anche profondità. Non so com’è, non lo vedo più da tanto tempo Éder, però piuttosto che prendere un sostituto di Romelu Lukaku solamente fisico preferisco magari uno così. Si parlava di Gervinho ed era un’opportunità che mi piaceva, perché l’Inter ha bisogno di gente anche veloce. Mi piacciono gli attaccanti dell’Udinese: sia Kevin Lasagna sia Ignacio Pussetto attaccano molto la profondità, l’Inter ha bisogno di giocatori così. Éder può essere una buona idea. Alejandro Gomez? Se l’Inter vuole cambiare qualcosa col trequartista, diverso rispetto a tutti i tentativi che ha fatto, può essere una soluzione. Ma con due trequartisti dietro la punta alla Roma potrebbe essere un’alternativa».

IL CONTESTATO – Bergomi non boccia del tutto Arturo Vidal: «Avrà ancora le sue opportunità, ma deve allenarsi in maniera diversa. Lui ha giocato nel Barcellona, un calcio diverso. L’Inter, queste otto vittorie consecutive, le ha fatte con una difesa bassa e non più alta. Deve resistere al palleggio delle squadre avversarie, lui non è abituato a fare questo. È costato la qualificazione in Champions League: ricordiamoci col Borussia Monchengladbach, in vantaggio 1-0 partita dominata rigore e poi fa sfilare quella palla (l’1-2, ndr). In quindici partite di campionato non ha ancora fatto gol. In quel ruolo lì deve avere più pazienza e più corsa. Il terzo centrocampista deve essere di inserimento e gol, come hanno fatto Roberto Gagliardini e Matias Vecino negli anni. L’Inter non ha la rosa più forte, due o tre squadre ce l’hanno migliore ma Antonio Conte è il valore aggiunto. Inter quarta rosa? Per me sì».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Pedullà: «Pioli vada a Sanremo con Allegri! Sull’Inter mi sconvolge»

Pioli ha di nuovo creato profondo imbarazzo per le sue dichiarazioni, nella conferenza stampa di…

27 Aprile 2024 - 6:04

De Paola: «Juventus più debole dell’Inter per Allegri! Ecco perché»

Per tutto il campionato, Massilimiliano Allegri ha parlato di Inter da scudetto, giustificando la posizione…

27 Aprile 2024 - 5:04

Ravezzani: «Pioli inelegante con Inzaghi. Serve coerenza!»

Fanno discutere le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo la sconfitta umiliante contro…

27 Aprile 2024 - 4:03

Braglia: «Juventus ha deluso più di tutte: era da scudetto come l’Inter!»

Simone Braglia a TMW Radio, durante "Maracanà", ha parlato della stagione della Juventus facendo riferimento…

27 Aprile 2024 - 3:07

Compagnoni: «Ecco cosa disse Marotta al suo arrivo all’Inter! Beneficio Spalletti»

Non solo la risposta a Stefano Pioli: nella sua analisi per Sky Sport, Maurizio Compagnoni…

27 Aprile 2024 - 2:03

Lombardo contro Pioli: «Persi sei derby con l’Inter, di chi è la colpa?»

Pioli aveva saltato la conferenza stampa dopo il derby Milan-Inter e - a posteriori -…

27 Aprile 2024 - 1:12