Mondo Inter

Bergomi: «Difesa Italia, forte ma restano però alcuni limiti!»

Beppe Bergomi ha commentato la formazione dell’Italia contro la Macedonia del nord, con particolare attenzione alla difesa con molta Inter e agli errori da non ripetere. Lo ha fatto in diretta su Sky Sport.

DIFESA – L’ex Beppe Bergomi ha analizzato così la difesa dell’Italia di questa sera contro la Macedonia del nord, soffermandosi sui punti deboli e su cosa fare particolare attenzione: «Abbiamo una gran bella difesa ma dobbiamo riconoscere i nostri limiti. I difensori di stasera, soprattutto, sono abituati a giocare a 3 nell’Inter e Fabio Gatti non è un velocista. Sono molti bravi nelle letture in anticipo, ma non possiamo lasciargli spazi in campo aperto perché andiamo in difficoltà come contro l’Inghilterra. Se la squadra resta molto corta e compatta, i difensori sapranno far muovere tutta la squadra e in particolare Jorginho andrà continuamente in contro a Gatti e Acerbi, per impostare le azioni con intelligenza».

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button