Mondo Inter

Bergomi: “Coronavirus? Coraggio, ripartiamo! Io capitano all’Inter…”

Bergomi ha parlato della sua carriera e della ripartenza del calcio in tempi di Coronavirus in una diretta Facebook con il CSI Comitato di Milano. L’ex difensore dell’Inter sottolinea la necessità di ricominciare: di seguito le sue dichiarazioni

DAL CORONAVIRUS ALL’INTER – Giuseppe Bergomi pensa ai giovani in tempi di Coronavirus: «Dobbiamo pensare alla crescita dei nostri ragazzi, a livello di settore giovanile e per noi è la cosa più importante. Dobbiamo avere il coraggio di ripartire, anche se assolutamente in massima sicurezza. Italia? Una volta Bearzot mi ha detto che dovevo marcare Rummenigge che poi sarebbe diventato mio compagno di squadra all’Inter. Poi abbiamo vinto quel Mondiale – dice Bergomi -. Fascia di capitano all’Inter? Ho avuto un allenatore che mi diceva: “Guarda che fare il capitano non vuol dire solo scambiare il gagliardetto!”. Devi far capire ai giovani o ai nuovi arrivati il senso di appartenza. Quando giocavo non parlavo molto, allora cercavo di essere un esempio e tirare il gruppo. Arrivavo per primo e andavo via per ultimo. Bergkamp doveva inserirsi: io e mia moglie uscivamo tante volte con lui e sua moglie. Alla fine lei ha imparato l’italiano e lui no».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.