Mondo Inter

Bergomi: «Contento per Eriksen! Ma non può fare l’alternativa a Brozovic»

Bergomi è stato, in quest’ultimo anno, uno dei critici di Eriksen. L’ex difensore e capitano dell’Inter, però, è ora contento del fatto che il danese abbia deciso al 97′ il derby contro il Milan. Nel corso di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport ha parlato del nuovo ruolo dell’ex Tottenham, non ritenendolo un vice-Brozovic.

LA LITE – La prima valutazione di Giuseppe Bergomi è sullo scontro nel finale del primo tempo di Inter-Milan: «Avendo conosciuto Romelu Lukaku in questo anno e mezzo l’ho sempre visto come un giocatore molto corretto. Quando l’ho visto così ho pensato che c’era qualcosa dal passato, ed è probabile. Mentre Zlatan Ibrahimovic si nutre di queste cose qui, e si carica, Lukaku mi è sembrato un po’ forzato. Non è stata una bella scena, ma sono cose che possono succedere. Poi, secondo me, le parole hanno un peso e bisogna stare molto attenti».

IL RILANCIO – Bergomi parla del rendimento: «L’Inter la conosciamo, è questa. Sai che è una squadra solida, le scelte e il tipo di gioco sono quelli. È compatta, si è tirata un attimo dietro per conquistare campo. Sappiamo che se va a Udine può soffrire, però risale il campo in maniera diversa. Se la affronti a viso aperto l’Inter può far male. Sono contento per Christian Eriksen per questo gol che ha fatto. Nella testa di Antonio Conte non è un titolare, ma un giocatore che può entrare. Alternativa di Marcelo Brozovic? Per me no. quello è un ruolo delicato: è un giocatore che ha un tiro da fuori, ma l’aspetto dinamico è un po’ la sua carenza. Lì ci vuole grande attenzione: c’è una fase di costruzione, ma anche di non possesso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.