Mondo Inter

Bergomi: “Conte? Strappo difficile ma Inter compatta. Ci vuole qualità!”

Condividi

Beppe Bergomi, ex giocatore dell’Inter oggi opinionista, dopo Inter-Getafe terminata 2-0 alla Veltins-Arena, dagli studi di “Sky Sport” ha commentato la prestazione dei nerazzurri soffermandosi sui singoli come Alessandro Bastoni, tornando anche sull’episodio post-Bergamo e le parole di Antonio Conte.

LA PARTITABeppe Bergomi dopo Inter-Getafe dagli studi Sky ha detto la sua riguardo la partita premiando un giocatore per reparto: «I migliori oggi? Dico un uomo per reparto: Alessandro Bastoni in difesa, Nicolò Barella perché ha fatto veramente una partita da gran giocatore e Romelu Lukaku perché oggi è stato protagonista anche con il gol. Vittoria dell’Inter? Io non avevo dubbi, la squadra ha tenuto bene, ha avuto pazienza e mentalmente è sempre stata nella gara. Dagli abbracci, da come Antonio Conte ha guidato la squadra lui la sente proprio sua e sicuramente c’è qualche giocatore che non è contento, faccio un nome: Milan Skriniar. Anche lo stesso Christian Eriksen che entra e ti segna, fa pensare che il gruppo è compatto».

IL SINGOLO – Bergomi parla in particolare del giovane Alessandro Bastoni: «Io sono sempre stato abbastanza critico con Bastoni, ho seguito tutta la sua crescita sin dall’Atalanta e della Nazionale, sotto l’aspetto dell’impostazione non ha mai avuto problemi. Il problema è sulla marcatura: oggi la critica è positiva».

CONDIZIONE FISICA – Bergomi parla della condizione fisica delle due squadre: «La differenza atletica tra Inter e Getafe oggi si è vista all’inizio perché loro hanno aggredito subito. L’Inter deve rimanere sempre in partita, in questa stagione non è mai riuscita a mantenere lo stesso ritmo in entrambi i tempi. Oggi sul finale ha fatto la differenza così come nelle ultime cinque partite».

SU CONTE – Bergomi conclude parlando di Antonio Conte, tornando alle parole del tecnico dopo la vittoria maturata contro l’Atalanta: «Strappo forte in un momento probabilmente sbagliato. Secondo me Conte vuole dire: voglio pieni poteri. Un po’ come manager all’inglese. Devono essere in grado di ricucire questo strappo, e la vedo difficile. Difficilmente verrà fuori la verità, devono risolvere la situazione. Conte ha detto una cosa giuta, tante volte basta poco, l’Inter ha bisogno di avere della qualità ed Eriksen te la può dare».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

VIDEO – Dumfries protagonista inaspettato con la maschera di… Inzaghi!

Denzel Dumfries è uno dei giocatori più "attivi" sul pullman dei festeggiamenti per la vittoria…

28 Aprile 2024 - 18:41

Frattesi come Dumfries, messaggio al Milan: «Chiacchieroni!»

Dopo Denzel Dumfries e lo sfottò al Milan e in particolare a Theo Hernandez, arriva…

28 Aprile 2024 - 18:28

FOTO IN – Dumfries prende in giro Theo Hernandez! Al guinzaglio

Mentre i pullman provano a marciare in direzione Duomo, è arrivato il classico momento sfottò…

28 Aprile 2024 - 18:23

Festa scudetto Inter, pullman a rilento! Percorsi pochi metri dopo San Siro

L'Inter dopo aver battuto il Torino in casa 2-0 a San Siro, ha festeggiato la…

28 Aprile 2024 - 17:50

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 17:35

Zanetti: «L’Inter si ama sempre! Scritto una pagina importante»

Zanetti dopo Inter-Torino, insieme alla dirigenza si è recato subito in Piazza Duomo in attesa…

28 Aprile 2024 - 17:34