Mondo Inter

Bergomi: «Barella universale! Inter gioca bene ma difficile ritrovare solidità»

L’Inter non è apparsa ermetica in difesa nelle prime partite di campionato. L’ex capitano nerazzurro Bergomi, intervenuto a Sky Calcio Club, ha analizzato le differenze con la scorsa stagione.

FASE DIFENSIVA – Queste le parole di Giuseppe Bergomi sul gioco dell’Inter: «Dovremo vedere più avanti la statistica sui gol subiti. Adesso l’Inter fa partite di grande intensità con una qualità incredibile. Nicolò Barella è un giocatore universale, che ti dà assist e gioca a tutto campo. L’Inter è bella da vedere, anche più bella dell’anno scorso. Però la solidità che aveva l’anno scorso, dovuta anche al tipo di gioco che Antonio Conte ha messo in atto, questa squadra difficilmente la ritroverà tutto l’anno, perché attacca in maniera diversa. Il Napoli si espone meno perché ha Victor Osimhen davanti che ti allunga la squadra, il Milan ha un recupero palla che le altre non hanno. Mi piace come gioca l’Inter, gioca un calcio divertente, intenso e di qualità, ma deve alzare il baricentro per portare i giocatori dentro l’area, mentre l’anno scorso poteva permettersi di difendere più bassa. Spendono tanto per costruire. Poi hai meno lucidità, ma è il momento, dobbiamo valutarlo più avanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.